Polymust Blanc (Kg 1)
Descrizione
Polymust Blanc (Kg 1)
Preparato complesso a base di proteine vegetali di pisello e di PVPP, esente da allergeni, per il trattamento preventivo dell’ossidazione dei mosti bianchi e rosati.
Atto all’elaborazione di prodotti destinati al consumo umano diretto, nel quadro di un uso enologico regolamentato. Conforme al Reg. (UE) 2019/934.
Specificità e proprietà enologiche
POLYMUST® BLANC è un formulato composto dall’associazione di proteine vegetali di pisello, specificamente selezionata per la sua elevata reattività nei confronti dei composti fenolici e di PVPP, specifico per la prevenzione dei fenomeni ossidativi nei vini bianchi e rosati grazie all’eliminazione dai mosti delle componenti polifenoliche suscettibili di mascherare gli aromi ed alterare il colore dei vini.
Caratteristiche fisiche
- Aspetto: polvere
- Colore: camoscio chiaro
Analisi chimiche
- Umidità (%): < 9,5
- Ceneri (%): < 5
- Arsenico (ppm): < 3
- Ferro (ppm): < 300
- Piombo (ppm): <4
- Mercurio (ppm): < 1
- Cadmio (ppm): < 1
- Zinco (ppm): < 95
Protocollo di utilizzo
Condizioni enologiche
- Il trattamento deve essere realizzato prima o durante la fermentazione. È compatibile con l’utilizzo della flottazione.
- Il trattamento può essere effettuato anche sul vino.
Dosi d’impiego
- Da 30 a 80 g/hL.
- Dose massima autorizzata (UE): 80 g/hL.
Applicazione
Disperdere POLYMUST® BLANC in un volume d’acqua pari a 5-10 volte il suo peso. La preparazione può essere aggiunta prima o durante la fermentazione così come sul vino finito.
La soluzione di POLYMUST® BLANC così preparata deve essere utilizzata in giornata.
Indicazioni di conservazione
Conservare, preferibilmente a temperatura moderata, nella confezione originale integra, non a diretto contatto con il suolo, in locali asciutti e privi di odori.
- D.L.U.O. (Data Limite di Utilizzazione Ottimale): 3 anni.
Confezionamento
- Sacchetto da 1 kg