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Condizioni per le vendite

INFORMATIVA LEGGE 196/2003: Vi informiamo che ai sensi dell'art.13 della legge n.196/2003 i Vostri dati personali vengono da noi utilizzati per la corretta gestione degli adempimenti obbligatori di natura civilistico-fiscale.

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società POLSINELLI ENOLOGIA SRL Via Carnello, 323 03036 Isola del Liri (FR), P.I. 02380340600 e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.polsinelli.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.polsinelli.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Polsinelli Enologia vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.polsinelli.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.polsinelli.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Durante la registrazione dei propri dati si prega di scrivere il Codice Fiscale in maiuscolo, per evitare errori di trascrizione.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Polsinelli Enologia al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. Polsinelli Enologia si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.polsinelli.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. Polsinelli Enologia si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Polsinelli Enologia, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail a: info@polsinelli.it.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire sul sito www.polsinelli.it per mezzo delle carte di credito, MyBank, PayPal, bonifico bancario o contrassegno. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, MyBank o PayPal, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Polsinelli Enologia intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
2. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 - Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.polsinelli.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Polsinelli Enologia di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Polsinelli Enologia come conferma dell’acquisizione dell’ordine.
4. Le spese di trasporto non includono eventuali spese di sdoganamento che saranno a carico del destinatario e che verranno gestite nel paese di destinazione tramite il corriere incaricato.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine che Polsinelli Enologia innalza a 14 giorni rispetto ai 10 previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO inviando una e-mail a: spedizioni@polsinelli.it .La merce dovrà essere rispedita a:
E-Logistics Polsinelli, Via Sant'Altissimo snc, 03033, Arpino (FR). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Polsinelli Enologia provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni. Saranno a carico del CLIENTE: la riconsegna della merce e costi dei movimenti bancari. 
3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a: info@polsinelli.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il cliente dovrà procedere al reso del prodotto specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. Polsinelli Enologia s.r.l. provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Polsinelli Enologia si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
4. Non é previsto il reso, per i prodotti realizzati "su misura", se non per evidenti difetti di conformità.

ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.polsinelli.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
1. Polsinelli Enologia accetterà ordini da tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.polsinelli.it, Polsinelli Enologia s.r.l. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d'acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. Polsinelli Enologia s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Polsinelli Enologia e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Pagamento in contrassegno
E' previsto il pagamento in contrassegno, questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo previsto dal corriere di € 5.
Il pagamento del contrassegno è da considerarsi esclusivamente in contanti.

ARTICOLO 12 - Isole minori
Purtroppo per le spedizioni sulle isole minori non è stato possibile applicare la nostra tariffa convenzionata. Il prezzo della spedizione quindi sarà calcolato di volta in volta in base alla destinazione e comunicato al cliente prima di procedere alla conferma dell'ordine.

FAQ

Posso fare un ordine telefonico?
Siamo spiacenti, non possiamo prendere ordine telefonici.

È previsto un minimo d'ordine?
No, non è stato stabilito un minimo d'ordine.

Per un ordine di circa 500,00 € è possibile avere uno sconto?
Siamo spiacenti, ma non è possibile avere sconti.

Quando riceverò la fattura per il mio ordine di acquisto?
La fattura viene emessa al momento della spedizione; verrà inviata una copia di cortesia tramite email nei giorni successivi. La fattura elettronica viene inviata a intervalli settimanali all'Agenzia delle Entrate. Se non ha ricevuto la sua fattura può inviare un'email all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Posso avere un codice sconto come incoraggiamento ad effettuare il primo ordine sul vostro sito?
Mi dispiace ma non è possibile fornire codici sconto.

Sto per acquistare un prodotto ma c'è scritto ORDINABILE, cosa vuol dire?
Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se l'azienda è in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.

Ho bisogno di acquistare un articolo che sul sito risulta ESAURITO. Come faccio a sapere quando tornerà nuovamente disponibile?Cliccando sul tasto AVVISAMI QUANDO ARRIVA riceverà una mail non appena sarà disponibile.

Quando arriva la mia merce?
Può inviare una mail all'indirizzo spedizioni2@polsinelli.it o contattare il numero 0776869068 int 212.

C'è un minimo di ordine per il quale non si pagano le spese di trasporto?
No, le spese di trasporto vengono addebitate per ogni ordine.

Ho fatto un ordine sul vostro sito e ho ricevuto una mail di conferma, ma lo stato dell'ordine risulta ANNULLATO, come mai? Quando riceverò l'ordine?
L'ordine è stato annullato perché il pagamento non era valido. Occorre quindi effettuare un nuovo ordine sul nostro sito.

Posso pagare l'ordine direttamente alla consegna?
All'interno del carrello ha la possibilità di selezionare il metodo di pagamento che preferisce tra questi è previsto il contrassegno contanti. Solamente nel caso in cui l'importo del contrassegno superi i 1000,00€ di valore, le verrà richiesto un acconto in fase di gestione dell'ordine.

Ho già concluso l'ordine ma ho necessità di modificarlo, come devo fare?
All'interno della sezione del suo profilo "Ordini" ha la possibilità di entrare all'interno dell'ordine da modificare. In basso c'è uno spazio in cui inviare dei messaggi e dove può scrivere la sua richiesta per la modifica. Per evitare possibili errori, è consigliabile scrivere direttamente i codici degli articoli e le quantità da modificare.

Nel carrello, selezionando la mia nazione, è apparso il messaggio "Ci scusiamo, ma per la zona scelta, riceverai un preventivo per le spese di spedizione".
Può procedere con l'ordine inserendo i suoi dati. L'ordine è incompleto perché mancano le spese di trasporto per la nazione selezionata. Il sistema non può calcolarlo in automatico per cui riceverà a breve una copia dell'ordine aggiornata comprensiva delle spese di trasporto. 

Posso mandare il mio corriere a ritirare l'ordine?
All'interno del carrello può selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrà specificare che invierà il suo corriere per il ritiro. Non appena la merce sarà pronta le invieremo un'email con peso e misure dell'imballaggio e l'indirizzo del magazzino per incaricare il suo trasportatore.

Posso ritirare personalmente il mio ordine?
All'interno del carrello può selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrà specificare che passerà personalmente al punto vendita a ritirare i prodotti.

Il mio ordine sul sito risulta "annullato" ma ho ricevuto un'email di conferma dell'ordine.
L'email viene inviata in automatico dal sistema nel momento in cui l'ordine viene ricevuto. Se successivamente non viene effettuato il pagamento, l'ordine viene annullato.

Il mio ordine sul sito risulta "annullato" ma ho effettuato il pagamento.
Se il pagamento è stato effettuato, può inoltrare una copia del pagamento all'indirizzo email amministrazione1@polsinelli.it per effettuare le dovute verifiche. Se il pagamento è stato effettuato il suo ordine verrà ripristinato e inserito in lavorazione. Se il pagamento non è stato effettuato verrà contattato per invitarla ad effettuare un nuovo ordine online.

Non sono riuscita ad effettuare immediatamente il pagamento del mio ordine e adesso non riesco più a procedere, come devo fare?
Il suo ordine verrà automaticamente annullato dal sistema per mancato pagamento. Dovrà effettuare un nuovo ordine online ed effettuare il pagamento.

La consegna dell'ordine è per una terza persona che non deve ricevere la copia della fattura.
L'ordine solitamente viene spedito senza fattura cartacea accompagnatoria, la quale viene inviata tramite email direttamente all'indirizzo email di fatturazione. Per maggiore sicurezza può specificare la richiesta nelle note del suo ordine.

Le spese di trasporto per i paesi dove è prevista la dogana sono comprensive anche dei costi di sdoganamento?
No, lo sdoganamento è escluso dai costi previsti dal sito.

Ho una partita IVA intracomunitaria, come faccio ad avere i prezzi senza IVA?
Per poter avere i prezzi senza IVA deve registrarsi sul nostro sito come Azienda. Il sistema le chiederà di inserire i suoi dati aziendali, inclusa la partita iva intracomunitaria.

Ho effettuato il bonifico ma non ho inserito il numero dell'ordine nella causale.
Può inviare una copia della contabile di pagamento all'indirizzo amministrazione@polsinelli.it.

Ho fatto un ordine sul vostro sito ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma, è andato a buon fine?
Se ha effettuato la registrazione dei suoi dati può effettuare il login e verificare lo stato del suo ordine. Altrimenti può inviare una mail a export1@polsinelli.it o contattare il numero 0776869068 int. 216.

Ho intenzione di fare un ordine sul vostro sito ma le spese di trasporto sono troppo elevate, è possibile avere una riduzione?
Mi dispiace ma non è possible avere riduzioni sul costo del trasporto.

Ho fatto un ordine che risulta ancora in lavorazione posso avere la fattura?
Riceverà copia della fattura per email al momento della spedizione.

Ho bisogno di un preventivo ufficiale in PDF per la banca, come posso richiederlo?
Segua pure la procedura sul sito per effettuare un ordine, ovviamente scegliendo bonifico bancario come metodo di pagamento, e scriva nella note dell'ordine che desidera ricevere un preventivo in PDF per email.

E' possibile avere uno sconto per quantità?
I nostri prezzi sono già scontati e non è possibile effettuare ordini sulle quantità.

Posso ordinare anche se sono un privato?
Assolutamente sì, nessun problema.

Avete un listino prezzi per rivenditori?
No, non abbiamo un listino specifico, ma è possibile farsi validare il vostro account come rivenditore e potete acquistare i nostri prodotti con un listino scontato.

Qual è la scontistica prevista per i rivenditori?
C'è una scontistica di circa del 15% ma ci sono delle variazioni in base ai prodotti.

Vorremmo essere rivenditori dei vostri prodotti nel nostro paese, è possibile avere l'esclusiva?
Non diamo esclusiva per i nostri prodotti.

Avete rivenditori al di fuori dell'italia?
No, non abbiamo rivenditori ufficiali in alcun paese. Vendiamo i nostri prodotti tramite il sito internet e spediamo in tutto il mondo.

Quali sono le condizioni d'acquisto per le aziende?
Se l'azienda ha un codice di partita IVA comunitario valido c'è la possibilità di acquistare senza pagare l'iva.

È possibile avere il vostro listino rivenditori?
Per accedere al listino rivenditori occorre aver effettuato un primo ordine (senza scontistica), successivamente inoltrarci all'indirizzo elisa@polsinelli.it la visura camerale attestante che l'attività dell'azienda rientri nel nostro settore di appartenenza.

Come posso diventare rivenditore?
Per essere nostri rivenditori bisogna effettuare un primo ordine dal sito con listino al pubblico ed inviare all'indirizzo elisa@polsinelli.it la visura camerale che verrà presa in visione dalla direzione che valuterà se abilitarvi o no al listino rivenditori.

Posso avvalermi del diritto di recesso?
Sì, come da normativa europea, il reso è a carico del cliente entro 14 giorni dall'acquisto.

Ho bisogno di effettuare un reso. Qual è la procedura?
Può rispedirci l'articolo non conforme all'indirizzo POLSINELLI ENOLOGIA C/O E-LOGISTICS, VIA SANT'ALTISSIMO SNC, ARPINO (FR) - 03033. Non appena rientrerà in magazzino verificheremo le condizioni degli articoli e, nel caso non risultino problemi, predisporremo una nota di credito pari al valore degli articoli rientrati e apriremo una pratica di rimborso. Le tempistiche per il rimborso sono di circa 7 giorni. Se desidera può effettuare un nuovo ordine sul nostro sito internet in qualsiasi momento, indipendentementte dalla pratica di reso.

Entro quanto tempo posso effettuare il reso di un prodotto?
La volontà di recesso dovrà essere espressa entro il quattordicesimo giorno dalla data di consegna della merce inviando una mail a info@polsinelli.it, come spiegato nelle nostre condizioni di vendita.

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