Chiarificante per Alimenti

Nello store di Polsinelli Enologia è disponibile un’ampia scelta di chiarificanti ad uso alimentare adatti per ogni trattamento di purificazione e stabilizzazione. Prodotti indispensabili per togliere i polifenoli, le proteine o altri elementi solidi ed esaltare le proprietà qualitative per ottenere bevande finali di pregio. La chiarificazione alimentare è una pratica antica e fondamentale che determina la differenza di aspetto, sapore e qualità di vini e birre. Per rispondere in maniera puntuale alle richieste dei produttori amatoriali e delle aziende, in catalogo trovi diversi chiarificanti alimentari a base di sostanze naturali, come l’albume d’uovo, la gelatina e le proteine vegetali di pisello. Questi agenti alimentari favoriscono l'eliminazione delle componenti polifenoliche, suscettibili di mascherare gli aromi ed alterare il colore, e risultano idonei per il trattamento preventivo dell’ossidazione dei liquidi alimentari.

Sono disponibili diversi chiarificanti enologici in polvere microgranulare per mantenere la limpidezza, preservare invariate nel tempo le caratteristiche organolettiche delle bevande e stabilizzare il colore dei mosti con deficit tannico, ottenuti da uve raccolte a non completa maturità fenolica e da vitigni che presentano un naturale disequilibrio nel rapporto tannini/antociani. Inoltre si trovano numerosi ingredienti per vino che proteggono il patrimonio tannico durante il processo di produzione e al contempo prevengono e correggono l’imbrunimento del prodotto causato da catechine e leucoantociani.

Non mancano gli agenti chiarificanti alimentari per prodotti differenti, adatti per essere aggiunti alla fine del processo di fermentazione: attaccandosi ai lieviti per birra agevolano la pulizia e la rapida precipitazione sul fondo di tannini e proteine. Scegli il chiarificante per alimenti che risponde alle tue necessità, approfitta delle offerte vantaggiose che trovi nella vetrina online di Polsinelli Enologia e acquista un ottimo prodotto per migliorare la lavorazione, la conservazione e la qualità delle tue bevande.