TEMPI DI SPEDIZIONE

Le nostre tempistiche di spedizione della merce variano in base alla disponibilità dell’articolo.
Gli ordini con prodotti DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine, nei periodi di alta stagione, da agosto a novembre le tempistiche di approntamento degli ordini sono di circa 7 giorni.  In caso di ordini con prodotti ORDINABILI, la tempistica è espressa all’interno dell’articolo stesso.
Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se siamo in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.
Se si stanno acquistando più articoli, l’ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.
Al momento della spedizione invieremo una e-mail di conferma con l’indicazione del trasportatore al quale abbiamo affidato la merce. Il corriere, successivamente, invierà per e-mail il tracking per poter monitorare la consegna.

TEMPI DI CONSEGNA

Le tempistiche di consegna dei corrieri dipendono dalla destinazione dell’ordine e dal volume degli articoli ordinati.
Per spedizioni in Italia la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi, con l’eccezione della Sicilia e della Sardegna per le quali i corrieri impiegano 4-5 giorni lavorativi.
In caso di isole minori e località disagiate o di spedizioni voluminose le tempistiche di consegna potrebbero subire dei ritardi.
Per spedizioni al di fuori del territorio italiano la consegna avviene entro 4 giorni lavorativi.
In caso di spedizioni voluminose le tempistiche sono di circa 7 giorni lavorativi.
Gli ordini che comprendono articoli appartenenti alla categoria “merci pericolose” non possono essere affidate a un corriere espresso poiché il loro trasporto necessita di apposite autorizzazioni. Le tempistiche di consegna di queste spedizioni sono di 4-5 giorni lavorativi in Italia e 7 giorni lavorativi all’estero.
Le tempistiche di consegna sono solo indicative e possono variare in determinati periodi dell’anno.
In caso di giacenza verrà richiesto in automatico un secondo tentativo di consegna con un preavviso telefonico.
Per ritardo o mancata consegna o per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il trasportatore ai seguenti contatti:

 

PRATICA DANNO
Per l'apertura di una pratica danno causato dal corriere durante il trasporto, inviare segnalazione con relative foto all'indirizzo e-mail export2@polsinelli.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.

 

FAQ

Come faccio a sapere quando il corriere consegna il mio ordine?
Non appena la merce viene affidata al corriere, riceverà un'email con il numero di tracking per tracciare la spedizione.

E' possibile far ritirare la merce presso il vs. magazzino?
Si, a merce pronta riceverete un'email con peso e volume degli imballi e potrete procedere con il ritiro.

Nel caso ci siano problemi con la consegna e la merce risulti danneggiata o non conforme come dobbiamo procedere?
Al momento della consegna controllate la merce e verificate se i colli sono intregri; accettate sempre la merce con riserva di controllo e comunicate tempestivamente le anomalie riscontrate inviando una mail a spedizioni@polsinelli.it.

Effettuate spedizioni anche in Francia/Spagna?
Certo, facciamo spedizioni in tutto il mondo. Sul nostro sito ha la possibilità di simulare l'acquisto mettendo i prodotti nel carrello e selezionando il paese.

Effettuate spedizioni anche al di fuori dell'Europa?
Sí, siamo a disposizione per farle una quotazione ad hoc per email.

Effettuate spedizioni in Svizzera?
Si, effettuiamo spedizioni in tutto il mondo. Sul nostro sito ha la possibilità di simulare l'acquisto inserendo i prodotti nel carrello e selezionando il paese.

A partire da quale importo è previsto il trasporto gratuito?
Non è previsto trasporto gratuito tranne che siano attive promozioni specifiche.

Se faccio un ordine ora in quanto tempo lo riceverò?
Se i prodotti sono indicati come disponibili bisogna considerare il tempo necessario per la preparazione del pacco (in media 2-3 giorni a partire dalla ricezione del pagamento) più il tempo del trasporto che varia a seconda dei prodotti ordinati (2-3 giorni per piccoli pacchetti e una settimana per gli ordini più voluminosi).

È possibile fare un ordine e mandare il mio corriere a ritirarlo?
Certo, proceda pure con l'ordine sul sito selezionando "Italia" come paese di destinazione e scegliendo l'opzione ritiro in sede, specificando ulteriormente nelle note che desidera essere avvisato a merce pronta per organizzare il ritiro con il suo corriere o venire in azienda a ritirare.

Ho ricevuto la merce ma uno o più articoli risultano mancanti, quando potrò averlo?
Ha controllato tutti gli imballaggi e gli spazi all'interno di pentole/serbatoi/scatole? Se i e il prodotto risulta mancante contatti il nr. 0776869068 int. 208.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
Al momento della spedizione riceverà un'email con il tracking per monitorare la spedizione. Il giorno successivo potrà visualizzare lo stato aggiornato sul sito del corriere.

Quali sono le vostre tempistiche di spedizione?
La spedizione è prevista entro circa 4 giorni lavorativi per gli articoli "disponibili". Se invece ha ordinato articoli "ordinabili", la tempistica di spedizione è riportata all'interno dell'articolo stesso.
Al momento della spedizione riceverà un'email di conferma con le informazioni relative al corriere, incluso il tracking per monitorare la consegna.

Se ho ordinato sia articoli disponibili che ordinabili, quando verrà spedito il mio ordine?
Se si stanno acquistando più articoli, l’ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Ho ricevuto la spedizione danneggiata ma non ho accettato con riserva.
Abbiamo la possibilità di aprire una pratica con il trasportatore per "danno occulto" anche se non ha accettato con riserva, per cui dovrebbe inviarci il prima possibile un'email con la foto del danno indicando la modalità di consegna e la tipologia di danno riscontrato.

E' possibile monitorare la spedizione?
Al momento della spedizione riceverà il tracking tramite email per monitorare la spedizione. Nel caso in cui il suo ordine venisse non spedito con un corriere espresso, riceverà comunque un'email con i contatti del trasportatore in modo da ricevere indicazioni sulla consegna.

Dal tracking risulta che il corriere è già passato ma non ero presente.
Non appena riceveremo comunicazione di giacenza per "destinatario assente", procederemo con il richiedere un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Dal tracking risulta che il corriere ha già tentato la consegna ma, nonostante fossi sempre all'indirizzo indicato, non è passato nessuno.
Può inviarci un'email all'indirizzo spedizioni@polsinelli.it per segnalare la problematica riscontrata. Contatteremo il corriere per una verifica e richiederemo un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Dal tracking risulta che la spedizione è sempre "in transito" e non forniscono una data prevista per la consegna.
Può inviarci un'email all'indirizzo spedizioni@polsinelli.it per segnalare la problematica riscontrata. Contatteremo il corriere per una verifica e richiederemo un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Il corriere è passato ma non avevo a disposizione l'importo del contrassegno.
Non appena riceveremo comunicazione di giacenza per "mancato pagamento", la contatteremo per verificare eventuali problematiche prima di richiedere al corriere un nuovo tentativo di consegna.

Il corriere ha tentato la consegna dell'ordine ma era visibilmente danneggiato e ho rifiutato la spedizione. Quando procederete con una nuova spedizione?
Per procedere con la nuova spedizione dobbiamo attendere che il materiale rientri in magazzino. Il rientro dell'ordine potrebbe tardare qualche giorno a causa della gestione della pratica danno con il corriere.

E' possibile richiedere una spedizione urgente?
Le gestione degli ordini avviene cronologicamente, per correttezza di tutti i clienti non ci è possibile dare priorità ad un ordine rispetto agli altri. Tutti gli ordini vengono gestiti e spediti nel più breve tempo possibile.

E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver concluso l'ordine?
All'interno della sezione del suo profilo "Ordini" ha la possibilità di entrare all'interno dell'ordine da modificare. In basso c'è uno spazio in cui inviare dei messaggi e dove può scrivere la sua richiesta per la modifica.

E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione dopo che l'ordine è stato spedito?
Una volta che è partita la spedizione abbiamo la possibilità di modificare l'indirizzo di spedizione solamente dopo che la spedizione è andata in giacenza. La spedizione va in giacenza in caso di mancata consegna da parte del corriere. In tal caso abbiamo la possibilità di richiedere un nuovo tentativo ad un indirizzo alternativo, per cui è possibile inviare un'email all'indirizzo spedizioni@polsinelli.it per richidere la variazione.

Ho ricevuto un prodotto diverso rispetto a quello ordinato.
Può inviare un'email a spedizioni@polsinelli.it allegando una foto dell'articolo ricevuto in modo da poter effettuare una verifica. E' necessario specificare il numero di ordine e l'articolo ordinato non-ricevuto.

Ho acquistato un articolo sul vostro sito secondo quanto riportato sulla descrizione ma, una volta ricevuto, le caratteristiche non corrispondono a quelle indicate.
Può inviare un'email a spedizioni@polsinelli.it spiegando le caratteristiche che non corrispondono a quelle presenti nella descrizione sul sito internet. Se è necessario a far capire meglio la problematica, è opportuno allegare anche una foto o un video esplicativo.

Ho effettuato un ordine sul vostro sito internet con spedizione in Italia, successivamente ho portato il materiale in Svizzera. Come posso fare per avere il rimborso dell'IVA?
Per poter avere il rimborso dell'Iva è necessario inviare una copia dei documenti di sdoganamento all'amministrazione che effettuerà le dovute verifiche prima di procedere con il rimborso. Può inviare l'email all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Ho richiesto la consegna della spedizione presso il mio trasportatore, il quale mi consegnerà la merce al di fuori della Comunità Europea. Devo pagare comunque l'Iva?
Effettuando l'ordine online e inserendo come indirizzo di spedizione una località nella Comunità Europea, il sito internet le calcolerà i costi comprensivi di IVA. Nelle note dell'ordine dovrà specificare che effettuerà una successiva esportazione in modo che i prezzi verranno aggiornati. I costi sostenuti per l'Iva le verranno comunque fatturati a fronte cauzionale, in modo tale che, una volta effettuato lo sdoganamento e inviati i documenti all'amministrazione, possiamo procedere con il rimborso.

Ho fatto la richiesta di un ordine in porto assegnato, con ritiro presso la vostra sede. Avendo una partita IVA intracomunitaria, i prezzi saranno senza IVA?
I prezzi saranno senza IVA anche se la vendita avviene di fatto sul territorio italiano poiché, al momento del ritiro, il trasportatore rilascerà un documento che attesta la sua responsabilità di trasferire la merce dall'Italia a un Paese intracomunitario.

E' possibile ritirare direttamente presso la filiale del corriere?
E' possibile richiedere il ritiro in fermo deposito dell'ordine. Può farlo direttamente scrivendo nell'indirizzo di spedizione la filiale del corriere oppure, se non è a conoscenza di questi dati, può specificare nelle note che desidera ritirare in filiale così da cercarli e inserirli direttamente noi. Riceverà un'email con l'indirizzo e gli orari della filiale al momento della spedizione. Nel caso venisse richiesto di spedire presso la filiale di un corriere a cui non affidiamo le nostre spedizioni, verrà contattato per verificare insieme un'alternativa.

Non sono attrezzato per lo scarico del materiale ordinato, è possibile programmare lo scarico con la sponda idraulica?
Può specificare questa sua necessità al momento dell'ordine, nello spazio dedicato alle note. Al momento della spedizione verrà segnalato al corriere selezionato per la consegna.

C'è un supplemento per le spedizioni in Sicilia?
Non sono previsti supplementi per le spedizioni In Sicilia, ad eccezioni per le isole minori.

Come faccio a sapere il supplemento per le isole minori?
Il supplemento verrà calcolato in fase di spedizione. Verrà contattato in modo da pagare la differenza.

Dal tracking risulta che la spedizione è stata consegnata ma non ho ricevuto nulla.
Può inviare un'email all'indirizzo spedizioni@polsinelli.it per verificare chi ha ricevuto la consegna del materiale al suo posto. Verrà richiesto al corriere di controllare la firma sulla bolla di consegna in modo da risalire al ricevente. Se non è un suo conoscente procederemo con l'apertura della pratica per disconoscimento firma.

E' possibile richiedere la consegna con un corriere a mia scelta?
Può specificare nelle note dell'ordine la sua preferenza, cercheremo di tenerne conto in fase di spedizione ma dobbiamo comunque fare riferimento ai nostri listini per verificare se è possibile.

E' possibile richiedere di NON spedire con un corriere?
Se ha avuto difficoltà con le consegne da parte di un corriere specifico, può indicarlo nelle note del suo ordine in modo da tenerne conto, se possibile, in fase di spedizione.

Posso avere il numero del corriere per accordarmi sulla consegna?
Non gestiamo direttamente noi le consegne delle spedizioni. Può consultare il tracking della spedizione e contattare la filiale che ha in carico la sua spedizione.

Il corriere può richiedermi un supplemento?
No, in nessun caso. Non bisogna corrispondere al corriere somme di denaro, se non la somma prevista nel caso di pagamento in contrassegno.

Il corriere mi ha richiesto il numero di carta di credito, cosa devo fare?
Si consiglia fortemente di non fornire mai il proprio numero di carta di credito.

Mi è arrivata una mail con un link dove si richiede un supplemento per il trasporto, cosa devo fare?
Non cliccare mai sui link che dovessero arrivare per e-mail dai corrieri, dove si richiede un supplemento per il trasporto e soprattutto NON INSERIRE IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO.

Esiste una soglia per avere il trasporto gratuito?
no, il sistema calcola automaticamente il trasporto, in base al volume complessivo del collo.

Se acquisto più articoli, devo sommare le singole spese di trasporto?
Per procedere, deve aggiungere tutti gli articoli che desidera acquistare nel carrello. Selezionando il tipo di spedizione "Corriere" potrà visualizzare il totale delle spese di trasporto. Queste vengono calcolate in automatico dal sistema in base ai volumi inseriti nel carrello, in relazione alle tariffe dei trasportatori e non corrispondono alla somma delle singole spese di trasporto.

Le spese di trasporto per la Svizzera sono comprensive anche dei costi di sdoganamento?
No, lo sdoganamento è escluso dai costi previsti dal sito.