Gentile cliente, |
La nostra azienda si è da subito adeguata alle indicazioni riportate nel DPCM e ha preso tutte le precauzioni previste per far fronte a questa situazione di emergenza estrema. Tutte le aree e le postazioni di lavoro della nostra sede operativa vengono sanificate continuamente, garantendo a tutto il personale di lavorare in condizioni di massima sicurezza. |
Per darti informazioni ed aiutarti il più velocemente possibile elenchiamo di seguito alcune delle domande più frequenti ricevute via telefono e via mail dai nostri clienti. Posso effettuare un ordine? È sicuro ricevere gli ordini? In quanto tempo spedite? Spedite nella mia zona?
|
TEMPI DI SPEDIZIONE
Le nostre tempistiche di spedizione della merce variano in base alla disponibilità dell’articolo.
Gli ordini con prodotti DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine, nei periodi di alta stagione, da settembre a novembre le tempistiche di approntamento degli ordini sono di circa 10 giorni. In caso di ordini con prodotti ORDINABILI, la tempistica è espressa all’interno dell’articolo stesso.
Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se siamo in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.
Se si stanno acquistando più articoli, l’ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.
Al momento della spedizione invieremo una e-mail di conferma con l’indicazione del trasportatore al quale abbiamo affidato la merce. Il corriere, successivamente, invierà per e-mail il tracking per poter monitorare la consegna.
TEMPI DI CONSEGNA
Le tempistiche di consegna dei corrieri dipendono dalla destinazione dell’ordine e dal volume degli articoli ordinati.
Per spedizioni in Italia la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi, con l’eccezione della Sicilia e della Sardegna per le quali i corrieri impiegano 4-5 giorni lavorativi.
In caso di isole minori e località disagiate o di spedizioni voluminose le tempistiche di consegna potrebbero subire dei ritardi.
Per spedizioni al di fuori del territorio italiano la consegna avviene entro 4 giorni lavorativi.
In caso di spedizioni voluminose le tempistiche sono di circa 7 giorni lavorativi.
Gli ordini che comprendono articoli appartenenti alla categoria “merci pericolose” non possono essere affidate a un corriere espresso poiché il loro trasporto necessita di apposite autorizzazioni. Le tempistiche di consegna di queste spedizioni sono di 4-5 giorni lavorativi in Italia e 7 giorni lavorativi all’estero.
Le tempistiche di consegna sono solo indicative e possono variare in determinati periodi dell’anno.
In caso di giacenza verrà richiesto in automatico un secondo tentativo di consegna con un preavviso telefonico.
Per ritardo o mancata consegna o per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il trasportatore ai seguenti contatti:
GLS - 199 151 188
DHL - 199 199 345
TNT - 199 803 868
SDA - 199 113 366
ITALMONDO - 06.96528400
BRT - https://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do