Gentile cliente,
Ti confermiamo che siamo completamente operativi. Nonostante il periodo festivo e il lavoro ridotto dei corrieri riusciamo a spedire oltre il 50% degli ordini entro le 24/48 ore. Alcune spedizioni potrebbero essere evase in circa 8 giorni. Sarai avvisato tempestivamente nel caso di ulteriori ritardi.

La nostra azienda si è da subito adeguata alle indicazioni riportate nel DPCM e ha preso tutte le precauzioni previste per far fronte a questa situazione di emergenza estrema. Tutte le aree e le postazioni di lavoro della nostra sede operativa vengono sanificate continuamente, garantendo a tutto il personale di lavorare in condizioni di massima sicurezza.

Per darti informazioni ed aiutarti il più velocemente possibile elenchiamo di seguito alcune delle domande più frequenti ricevute via telefono e via mail dai nostri clienti.

Posso effettuare un ordine?
Certo! Puoi effettuare un’ordine, il nostro shop online è sempre attivo tutti i giorni senza interruzioni. Potrebbero esserci dei ritardi solamente nelle consegne, ma ti avvertiremo tempestivamente.

È sicuro ricevere gli ordini?
Il ministero della salute e l’organizzazione mondiale della Sanità confermano che è sicuro ricevere i pacchi. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i corrieri che ogni giorno con grande impegno ritirano i nostri pacchi per recapitarveli a casa.

In quanto tempo spedite?
Nonostante la situazione attuale riusciamo a spedire oltre il 50% degli ordini entro le 24 ore. Solo in alcuni casi potrebbe essere evasa in 5 giorni.

Spedite nella mia zona?
Consegniamo regolarmente in tutta Italia (e nel mondo). A seguito però dell’ordinanza emessa dalle singole Regioni riguardo al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica del Coronavirus, ci scusiamo di eventuali ritardi nelle consegne dovuti alle problematiche logistiche in corso, e comunichiamo che non possiamo consegnare nelle zone interdette dalle autorità presenti nella seguente lista:

 

 


 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Le nostre tempistiche di spedizione della merce variano in base alla disponibilità dell’articolo.

Gli ordini con prodotti DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine, nei periodi di alta stagione, da settembre a novembre le tempistiche di approntamento degli ordini sono di circa 10 giorni.  In caso di ordini con prodotti ORDINABILI, la tempistica è espressa all’interno dell’articolo stesso.

Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se siamo in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.

Se si stanno acquistando più articoli, l’ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Al momento della spedizione invieremo una e-mail di conferma con l’indicazione del trasportatore al quale abbiamo affidato la merce. Il corriere, successivamente, invierà per e-mail il tracking per poter monitorare la consegna.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Le tempistiche di consegna dei corrieri dipendono dalla destinazione dell’ordine e dal volume degli articoli ordinati.

Per spedizioni in Italia la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi, con l’eccezione della Sicilia e della Sardegna per le quali i corrieri impiegano 4-5 giorni lavorativi.

In caso di isole minori e località disagiate o di spedizioni voluminose le tempistiche di consegna potrebbero subire dei ritardi.

Per spedizioni al di fuori del territorio italiano la consegna avviene entro 4 giorni lavorativi.

In caso di spedizioni voluminose le tempistiche sono di circa 7 giorni lavorativi.

Gli ordini che comprendono articoli appartenenti alla categoria “merci pericolose” non possono essere affidate a un corriere espresso poiché il loro trasporto necessita di apposite autorizzazioni. Le tempistiche di consegna di queste spedizioni sono di 4-5 giorni lavorativi in Italia e 7 giorni lavorativi all’estero.

Le tempistiche di consegna sono solo indicative e possono variare in determinati periodi dell’anno.

In caso di giacenza verrà richiesto in automatico un secondo tentativo di consegna con un preavviso telefonico.

Per ritardo o mancata consegna o per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il trasportatore ai seguenti contatti:

GLS - 199 151 188

DHL - 199 199 345

TNT - 199 803 868

SDA - 199 113 366

ITALMONDO - 06.96528400

BRT - https://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do