Enzima Lafazym Press (100 g)
Descrizione
Laffort - Enzima Lafazym press (100 g)
Preparazione enzimatica pectolitica purificata, studiata e formulata per ottimizzare le operazioni di pressatura e massimizzare l'estrazione dei precursori d'aroma, nell'elaborazione di vini bianchi e rosati spiccato carattere fruttato.
- Consente di ottimizzare le operazioni di pressatura, aumentando le rese in succo di qualità, sia bianco che rosato, permettendo la diminuzione del numero e della durata dei cicli di pressatura.
- Massimizza l'estrazione degli aromi e dei precursori d'aroma; si impiega direttamente sull'uva al momento del caricamento della pressa.
- Purificato da cinnamil-esterasi (evita la liberazione di precursori di fenoli volatili).
Preparato enzimatico purificato da attività cinnamil-esterasi. Atto all'elaborazione di prodotti destinati al consumo umano diretto. Per uso enologico. Conforme al Regolamento (CE) n° 606/2009, al Food Chemical Codex ed al JECFA.
LAFAZYM® PRESS è un preparato enzimatico (pectinasi). È preparato per fermentazione sommersa di ceppi selezionati di Aspergillus niger ed A. aculeatus non OGM. Il supporto inerte è costituito da maltodestrina (circa 85%) e citrato di sodio (E330-E331) (circa 1%). Il preparato è un prodotto naturale che non contiene conservanti aggiunti.
Proprietà: Preparazione enzimatica purificata e concentrata; specifica nelle operazioni di chiarifica facilitando la pressatura di uve bianche e nella vinificazione in rosato. Consente di diminuire pressione e durata dei cicli di pressatura, aumentando il rendimento in mosto di qualità, ed il chiarimento. Da utilizzare immediatamente dopo la pigiatura, o al riempimento della pressa.
Dosi d'impiego:
- Pressatura delle Uve bianche: 2 - 3 g/100 kg di pigiato (20 - 30 ppm/100 kg di pigiato)
- Pressatura nella vinificazione dei Rosati: 2 - 5 g/100 kg di pigiato (20 - 50 ppm/100 kg di pigiato)
- Preparazione: sciogliere in un volume d’acqua pari a 10 volte il suo peso
Usare un recipiente pulito e inerte. Non miscelare con bentonite, ed evitare il contatto diretto con soluzioni solforose. Impiegare il prodotto nelle 6-8 ore successive la sua preparazione.
Confezione: 100 gr
Scarica la scheda completa - Scheda di sicurezza
Per vini bianchi; massima estrazione dei precursori d'aroma; barattolo da 100 g.