Nutriente Oenolees (1 kg)

Artikelnummer : PCP0214.1K
Marke: Laffort
€ 42,73
Prodotto non vendibile in STATI UNITI D'AMERICA
Zu Favoriten hinzufügen

Beschreibung

Nutriente Oenolees (1 kg)

Preparazione specifica di scorze di lievito (Brevetto n° 0452803) formulata per l’eliminazione selettiva dei polifenoli responsabili delle sensazioni di amaro e di astringenza.

Frutto delle ricerche condotte da LAFFORT riguardo le proprietà delle fecce di lievito e le loro valenze nelle operazioni di collaggio dei vini, OENOLEES® contribuisce al miglioramento dei loro caratteri organolettici coadiuvando:
  • Una diminuzione delle sensazioni aggressive: «effetto affinamento».
  • L’aumento delle sensazioni rotonde e sapide.

Preparazione specifica di scorze di lievito (Brevetto n° 0452803) formulata per l’eliminazione selettiva dei polifenoli responsabili delle sensazioni di amaro e di astringenza.
Atta all’elaborazione di prodotti destinati al consumo umano diretto. Per uso enologico.
Conforme al regolamento CE n°606/2009.

Specificità:

  • Frutto delle ricerche condotte da LAFFORT riguardo le proprietà delle fecce di lievito e le loro valenze nelle operazioni di collaggio dei vini, OENOLEES® contribuisce al miglioramento dei loro caratteri organolettici coadiuvando:
  • Una diminuzione delle sensazioni aggressive: le scorze costituenti il OENOLEES® esercitano un vero e proprio «effetto affinamento» agendo nell’eliminazione di determinate classi polifenoliche responsabili delle sensazioni di amaro e di astringenza.
  • L’aumento delle sensazioni rotonde e sapide: OENOLEES® è ricco di una specifica frazione peptidica (Moine V. Et al., Symposium d’oenologie de Bordeaux 2007), naturalmente liberata dai lieviti nel corso dell’autolisi (élevage sur lies), possiede una naturale ed elevata sapidità, caratterizzata da una soglia di percezione particolarmente ridotta (16 mg/L contro i 3 g/L del saccarosio).

Applicazioni enologiche:

  • Per la correzione in post-affinamento del profilo organolettico: OENOLEES® può venire impiegato rispettando un tempo di contatto minimo di due settimane.
  • Nell’affinamento (con o senza presenza di lies) dei vini rossi, bianchi e rosati.
  • Nel corso della fermentazione alcolica di vini rossi, bianchi e rosati.

Confezione: 1 kg

Scarica la scheda completa - Scheda di sicurezza

Technische Beschreibung

per l'eliminazione dei polifenoli responsabili delle sensazioni di amaro

In Verbindung stehende Produkte
  • Laffort Zitronensäure (1 kg)
  • Die Aktivierung Thiazote SP (1 kg)
  • Enzym Lafase HE GRAND CRU (100 g)
  • Enzym Lafazym CL (100 g)
  • Bentonit Microcol Alpha (1 kg)
  • Hefe für Weiß- und Roséweine zymaflore X16 (500 g)
  • Hefe für Rotweine zymaflore FX10 (500 g)
  • Hefe für Rotweine Zymaflore F15 (500 g)
  • Hefe für Schaum / Schaumweine zymaflore Zündkerzen (500 g)
  • Tanin VR Supra Rotweine - Weinbereitung. (1 kg)
  • Weinheber
    Weinheber € 1,97
  • Hefe für Weiß Weine zymaflore VL2 (500 g)
  • Ähnliche Produkte
  • Nutristart Arom (1 кг)
  • Питательные вещества Oenolees MP (1 кг)
  • Oenocell BIO (1 кг)
  • Активатор pH тиазота (1 кг)
  • Активатор Nutristart (1 кг)
  • Активатор тиазота СП (1 кг)
  • ОЭНОЦЕЛЛ (1 кг)
  • Яблочная кислота 1 кг
  • Закваска SUPERSTART ROUGE (1 кг)
  • Бактерии Lactoenos 450 PreAc с Energizer
  • Nutristart Org - Комплекс питательных веществ на основе дрожжей.
  • Дрожжевой генератор - Superstart Blanc
  • Kürzlich angesehene Produkte
    Polsinelli Enologia S.r.l. USt-IdNr. IT02380340600 Copyright © 2026 Alle Rechte vorbehalten Polsinelli Enologia Srl - E-commerce by Kodea