Celstab tanica (5,25 kg)
Descrizione
Celstab Laffort in Tanica da (5,25 kg)
La soluzione Celstab di Laffort è particolarmente indicata per stabilizzare vini soggetti alla decaduta di sali d’acido tartarico (bitartrato di potassio). Si tratta di un prodotto a base di gomma di cellulosa, di origine vegetale, capace di destrutturare la superficie delle facce dei microcristalli per inibire la fase di nucleazione nel vino.
Proposto da Polsinelli in tanica da 5,25 kg Celstab Laffort si presenta come un liquido di colore giallo chiaro, a bassa viscosità. Se ne consiglia l’utilizzo come stabilizzante per vini spumanti e frizzanti. Nel caso di impiego per vini rossi e rosati, si segnala la possibile interazione con la sostanza colorante presente nelle bevande.
Lo stabilizzante per vino Celstab Laffort va utilizzato prima del tirage, mescolando una dose di 100 ml / hl (la dose massima legale è di 100 mg/l) nel vino. Si consiglia di conservare Laffort Celstab nel contenitore originale integro, non a diretto contatto con il suolo, in un ambiente asciutto, privo di odore, al riparo da sorgenti di contaminazione. La data limite di utilizzazione ottimale è di 2 anni nell’imballo originale integro.
Caratteristiche:
- pH soluzione 1%: 3,8 ± 0,2
- Grado di sostituzione: 0,6 - 0,9
- Glicolato libero: < 0,4%
- Sodio : < 12,4%
- Cloruro di sodio: < 0,5%
- SO2: 3 g/L ± 0,3
- Piombo: < 2 ppm
- Cadmio: < 1 ppm
- Mercurio: < 1 ppm
- Arsenico: < 3 ppm