Pigiatrice per Vino

All'interno del catalogo online di Polsinelli Enologia trovi le pigiatrici per uva in vendita al miglior prezzo, strumenti completamente Made in Italy pensati per aiutarti nella lavorazione del tuo raccolto. La macerazione dei grappoli per ottenere il mosto influisce in maniera importante sulla qualità del vino in bottiglia, e per questo motivo è sempre una buona idea quella di acquistare una pigiatrice per uva di buon livello. Gli strumenti proposti sul nostro store vengono incontro a tutte le esigenze di aziende e piccoli produttori, con una gamma di accessori di diverso tipo per la lavorazione dei grappoli.

Si va dalla pigiatrice manuale, che non necessita di corrente e viene azionata manualmente attraverso una semplice manovella, fino ai modelli elettrici, forniti di motore per automatizzare il lavoro dei rulli interni con l’uva da vino. Molto variegata anche la scelta per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, in modo da acquistare quello giusto per il carico di lavoro della propria cantina, con articoli maneggevoli, dal peso inferiore ai 20 kg, o prodotti più grandi, con tramoggia da 84x56 cm, con una capienza superiore ai 30 kg di prodotto.

Costruiti in Italia con materiali di alta qualità, questi prodotti sono composti da tramoggia in acciaio inox, trattata con vernici epossidiche per alimenti, rulli in alluminio e telaio resistente e immune a umidità e usura. Molto pratiche anche le pigiatrici elettriche uva e quelle manuali dotate di agitatore in acciaio interni alla tramoggia, utili per velocizzare l'azione dei rulli. Tutti i prodotti sono dotati di pratici assi in metallo per il trasporto e per il posizionamento della pigiatrice sopra al mastello per vino per raccogliere con facilità il prodotto della macerazione dell’uva. Scegli il modello che fa per te all'interno della vasta offerta e risparmia con i prezzi esclusivi di Polsinelli Enologia puntando alla qualità delle nostre pigiatrici per vino di livello professionale.