Pigiatrice tipo B Inox
Descrizione
Pigiatrice Uva Tipo B Inox
La pigiatrice tipo B è un pratico ed efficace strumento per estarre il mosto da uva dopo la vendemmia. Azionata manualmente attraverso la manovella posizionata sul lato del telaio, permette di lavorare la materia prima senza bisogno di energia elettrica. La tramoggia della pigiatrice per l’inserimento del carico di uva misura 66x48x31cm ed è realizzata in lamiera.
Il telaio della pigiatrice manuale tipo B è costruito in acciaio inox, ideale per non intaccare il gusto e le caratteristiche organolettiche del prodotto durante l’estrazione del mosto.
Lo strumento è dotato di due rulli scanalati in alluminio, della lunghezza di 280 millimetri. Nel complesso, la pigiatrice uva tipo B Inox misura 120x55x36cm, dimensioni particolarmente compatte che con i suoi soli 19 Kg di peso, ne fanno uno strumento facile da spostare e posizionare sul tino di raccolta.