Pigiatrice tipo C
Pigiatrice di Tipo C per Uva
La pigiatrice di tipo C fornisce un ottimo supporto per lavorare uva con l’ausilio di uno strumento semplice da utilizzare e di alta qualità. Si tratta del modello manuale più capiente della nostra serie, consigliato a chi vuole estrarre il mosto manualmente con una tecnica efficace e a impatto ambientale minimo.
Lo strumento permette la lavorazione manuale dell’uva e non necessita di alcuna alimentazione elettrica. La manopola è posizionata lateralmente e la sua forma facilita al massimo l’operazione. Azionandola si muovono i rulli interni in alluminio che macerano l’uva caricata nel cono. L’operazione consente di ottenere il mosto che andrà poi ripulito eliminando le parti solide residue.
Il telaio è realizzato in lamiera, per donare massima resistenza all’uso continuato nel tempo. Le polveri epossidiche per alimenti con cui le pigiatrici tipo C sono verniciate garantiscono ulteriore robustezza al metallo e non intaccano il gusto e le caratteristiche dell’uva. I rulli da 280 mm sono costruiti in alluminio. Le dimensioni della tramoggia sono di cm 85x62x33h, mentre l’ingombro totale è grande cm 120x62x36h. Le pigiatrici tipo C pesano 20 kg.
Uno strumento professionale, semplice e di qualità, da non perdere per affrontare la vendemmia e la piccola produzione vinicola al meglio.