FAQ

Posso fare un ordine telefonico?
Siamo spiacenti, non possiamo prendere ordine telefonici.

È previsto un minimo d'ordine?
No, non è stato stabilito un minimo d'ordine.

Quando riceverò la fattura per il mio ordine di acquisto?
La fattura viene emessa al momento della spedizione; verrà inviata una copia di cortesia tramite email nei giorni successivi. La fattura elettronica viene inviata a intervalli settimanali all'Agenzia delle Entrate. Se non ha ricevuto la sua fattura può inviare un'email all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Posso avere un codice sconto come incoraggiamento ad effettuare il primo ordine sul vostro sito?
Ci dispiace ma non è possibile fornire codici sconto.

Sto per acquistare un prodotto ma c'è scritto ORDINABILE, cosa vuol dire?
Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se l'azienda è in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.

Ho bisogno di acquistare un articolo che sul sito risulta ESAURITO. Come faccio a sapere quando tornerà nuovamente disponibile?
Cliccando sul tasto AVVISAMI QUANDO ARRIVA riceverà una mail non appena sarà disponibile.

Quando arriva la mia merce?
Può inviare una mail all'indirizzo spedizioni2@polsinelli.it o contattare il numero 0776869068 int 212.

C'è un minimo di ordine per il quale non si pagano le spese di trasporto?
No, le spese di trasporto vengono addebitate per ogni ordine salvo promozioni in corso.

Ho fatto un ordine sul vostro sito e ho ricevuto una mail di conferma, ma lo stato dell'ordine risulta ANNULLATO, come mai? Quando riceverò l'ordine?
L'ordine è stato annullato perché il pagamento non era valido. Occorre quindi effettuare un nuovo ordine sul nostro sito.

Posso pagare l'ordine direttamente alla consegna?
All'interno del carrello ha la possibilità di selezionare il metodo di pagamento che preferisce tra questi è previsto il contrassegno contanti. Solamente nel caso in cui l'importo del contrassegno superi i 1000,00€ di valore, le verrà richiesto un acconto in fase di gestione dell'ordine.

Ho già concluso l'ordine ma ho necessità di modificarlo, come devo fare?
All'interno della sezione del suo profilo "Ordini" ha la possibilità di entrare all'interno dell'ordine da modificare. In basso c'è uno spazio in cui inviare dei messaggi e dove può scrivere la sua richiesta per la modifica. Per evitare possibili errori, è consigliabile scrivere direttamente i codici degli articoli e le quantità da modificare.

Nel carrello, selezionando la mia nazione, è apparso il messaggio "Ci scusiamo, ma per la zona scelta, riceverai un preventivo per le spese di spedizione".
Può procedere con l'ordine inserendo i suoi dati. L'ordine è incompleto perché mancano le spese di trasporto per la nazione selezionata. Il sistema non può calcolarlo in automatico per cui riceverà a breve una copia dell'ordine aggiornata comprensiva delle spese di trasporto. 

Posso mandare il mio corriere a ritirare l'ordine?
All'interno del carrello può selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrà specificare che invierà il suo corriere per il ritiro. Non appena la merce sarà pronta le invieremo un'email con peso e misure dell'imballaggio e l'indirizzo del magazzino per incaricare il suo trasportatore.

Posso ritirare personalmente il mio ordine?
All'interno del carrello può selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrà specificare che passerà personalmente al punto vendita a ritirare i prodotti.

Il mio ordine sul sito risulta "annullato" ma ho ricevuto un'email di conferma dell'ordine.
L'email viene inviata in automatico dal sistema nel momento in cui l'ordine viene ricevuto. Se successivamente non viene effettuato il pagamento, l'ordine viene annullato.

Il mio ordine sul sito risulta "annullato" ma ho effettuato il pagamento.
Se il pagamento è stato effettuato, può inoltrare una copia del pagamento all'indirizzo email amministrazione1@polsinelli.it per effettuare le dovute verifiche. Se il pagamento è stato effettuato il suo ordine verrà ripristinato e inserito in lavorazione. Se il pagamento non è stato effettuato verrà contattato per invitarla ad effettuare un nuovo ordine online.

Non sono riuscita ad effettuare immediatamente il pagamento del mio ordine e adesso non riesco più a procedere, come devo fare?
Il suo ordine verrà automaticamente annullato dal sistema per mancato pagamento. Dovrà effettuare un nuovo ordine online ed effettuare il pagamento.

La consegna dell'ordine è per una terza persona che non deve ricevere la copia della fattura.
L'ordine solitamente viene spedito senza fattura cartacea accompagnatoria, la quale viene inviata tramite email direttamente all'indirizzo email di fatturazione. Per maggiore sicurezza può specificare la richiesta nelle note del suo ordine.

Le spese di trasporto per i paesi dove è prevista la dogana sono comprensive anche dei costi di sdoganamento?
No, lo sdoganamento è escluso dai costi previsti dal sito.

Ho una partita IVA intracomunitaria, come faccio ad avere i prezzi senza IVA?
Per poter avere i prezzi senza IVA deve registrarsi sul nostro sito come Azienda. Il sistema le chiederà di inserire i suoi dati aziendali, inclusa la partita iva intracomunitaria.

Ho effettuato il bonifico ma non ho inserito il numero dell'ordine nella causale.
Può inviare una copia della contabile di pagamento all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Ho fatto un ordine sul vostro sito ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma, è andato a buon fine?
Se ha effettuato la registrazione dei suoi dati può effettuare il login e verificare lo stato del suo ordine. Altrimenti può inviare una mail a export1@polsinelli.it o contattare il numero 0776869068 int. 216.

Ho fatto un ordine che risulta ancora in lavorazione posso avere la fattura?
Riceverà copia della fattura per email al momento della spedizione.

Ho bisogno di un preventivo ufficiale in PDF per la banca, come posso richiederlo?
Segua pure la procedura sul sito per effettuare un ordine, ovviamente scegliendo bonifico bancario come metodo di pagamento, e scriva nelle note dell'ordine che desidera ricevere un preventivo in PDF per email.

Posso ordinare anche se sono un privato?
Assolutamente sì, nessun problema.

Avete un listino prezzi per rivenditori?
No, non abbiamo un listino specifico, ma è possibile far validare il vostro account come rivenditore e potete acquistare i nostri prodotti con un listino scontato.

Qual è la scontistica prevista per i rivenditori?
C'è una scontistica di circa del 15% ma ci sono delle variazioni in base ai prodotti.

Vorremmo essere rivenditori dei vostri prodotti nel nostro paese, è possibile avere l'esclusiva?
Non diamo esclusiva per i nostri prodotti.

Avete rivenditori al di fuori dell'italia?
No, non abbiamo rivenditori ufficiali in alcun paese. Vendiamo i nostri prodotti tramite il sito internet e spediamo in tutto il mondo.

Come posso diventare rivenditore?
Per essere nostri rivenditori bisogna effettuare un primo ordine dal sito con listino al pubblico ed inviare all'indirizzo elisa@polsinelli.it la visura camerale che verrà presa in visione dalla direzione che valuterà se abilitarvi o no al listino rivenditori.

Quali sono le condizioni d'acquisto per le aziende?
Se l'azienda ha un codice di partita IVA comunitario valido c'è la possibilità di acquistare senza pagare l'iva.

Posso avvalermi del diritto di recesso?
Sì, come da normativa europea, il reso è a carico del cliente entro 14 giorni dall'acquisto.

Ho bisogno di effettuare un reso. Qual è la procedura?
Può rispedirci l'articolo non conforme all'indirizzo POLSINELLI ENOLOGIA C/O E-LOGISTICS, VIA SANT'ALTISSIMO SNC, ARPINO (FR) - 03033. Non appena rientrerà in magazzino verificheremo le condizioni degli articoli e, nel caso non risultino problemi, predisporremo una nota di credito pari al valore degli articoli rientrati e apriremo una pratica di rimborso. Le tempistiche per il rimborso sono di circa 7 giorni. Se desidera può effettuare un nuovo ordine sul nostro sito internet in qualsiasi momento, indipendentementte dalla pratica di reso.

Entro quanto tempo posso effettuare il reso di un prodotto?
La volontà di recesso dovrà essere espressa entro il quattordicesimo giorno dalla data di consegna della merce inviando una mail a info@polsinelli.it, come spiegato nelle nostre condizioni di vendita.