SPEDIZIONE

Ho intenzione di fare un ordine sul vostro sito, ma le spese di trasporto sono troppo elevate. È possibile avere una riduzione?
No, ci dispiace, non è possibile avere riduzioni sul costo del trasporto. Nel caso in cui si dovesse riscontrare un’anomalia o sproporzione tra il totale dei prodotti e il costo del trasporto, per avere una risposta puoi contattare l’ufficio spedizioni al numero di telefono 0776 869068 int. 212 oppure inviare una email a spedizioni2@polsinelli.it.

Quando arriva la mia merce?
Se al momento dell’ordine, tutti i prodotti sono contrassegnati come disponibili, la tempistica di spedizione è indicata chiaramente sul sito. Se invece hai ordinato articoli "ordinabili", la tempistica di spedizione è riportata all'interno dell'articolo stesso. Se stai riscontrando un ritardo sul tuo ordine, puoi richiedere maggiori informazioni contattando l’ufficio spedizioni al numero di telefono 0776 869068 int. 212 oppure inviare una email a spedizioni2@polsinelli.it.

Quali sono le vostre tempistiche di spedizione?
La spedizione è prevista entro circa 4 giorni lavorativi per gli articoli "disponibili". Se invece hai ordinato articoli "ordinabili", la tempistica di spedizione è riportata all'interno dell'articolo stesso. ATTENZIONE! Non effettuiamo spedizioni parziali, ma un’unica spedizione quando tutti i prodotti saranno disponibili. Al momento della spedizione riceverai una email di conferma con le informazioni relative al corriere, incluso il tracking per monitorare la consegna.

C'è un minimo di ordine per il quale non si pagano le spese di trasporto?
Si. Il trasporto gratuito è previsto su più di 1500 articoli con un acquisto superiore ai 99€. Al seguente indirizzo troverai tutte le informazioni relative alla promo Free Shipping https://www.polsinelli.it/zerospese.html. Come puoi verificare, gli articoli che non rientrano nella spedizione gratuita vengono segnalati con la dicitura in rosso NON RIENTRA NELLA SPEDIZIONE GRATUITA.

Nel carrello, selezionando la mia nazione, è apparso il messaggio "Ci scusiamo, ma per la zona scelta, riceverai un preventivo per le spese di spedizione".
Puoi procedere con l'ordine inserendo i tuoi dati. L'ordine è incompleto perché mancano le spese di trasporto per la nazione selezionata. Il sistema non può calcolarlo in automatico per cui riceverai a breve una copia dell'ordine aggiornata comprensiva delle spese di trasporto.

Posso mandare il mio corriere a ritirare l'ordine?
Sì. All'interno del carrello puoi selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrai specificare il corriere predisposto per il ritiro. Non appena la merce sarà pronta ti invieremo una email con peso e misure dell'imballaggio e l'indirizzo del magazzino per incaricare il tuo trasportatore.

Posso ritirare personalmente il mio ordine?
Sì. All'interno del carrello puoi selezionare "Ritiro presso sede". Procedendo con l'ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrai specificare che passerai personalmente al punto vendita a ritirare i prodotti. ATTENZIONE! Potrai recarti in sede per il ritiro solo dopo essere stato informato telefonicamente che la merce è pronta.

Le spese di trasporto per i paesi dove è prevista la dogana sono comprensive anche dei costi di sdoganamento?
Lo sdoganamento è escluso dai costi previsti dal sito.

Come faccio a sapere quando il corriere consegna il mio ordine?
Non appena la merce viene affidata al corriere, riceverai una email con il numero di tracking per tracciare la spedizione.

Nel caso ci siano problemi con la consegna e la merce risulti danneggiata o non conforme come dobbiamo procedere?
Al momento della consegna controlla la merce e verifica se i colli siano integri; accetta sempre la merce con riserva di controllo e comunica tempestivamente le anomalie riscontrate inviando una mail dettagliata a spedizioni2@polsinelli.it oppure contatta l’operatore responsabile utilizzando l’int. 212 al numero di telefono 0776 869068.

Ho ricevuto la spedizione danneggiata ma non ho accettato con riserva.
Abbiamo la possibilità di aprire una pratica con il trasportatore per "danno occulto" anche se non ha accettato con riserva, per cui dovresti inviare il prima possibile una email spedizioni2@polsinelli.it in cui allegare la foto del danno indicando la modalità di consegna e la tipologia di danno riscontrato.

Effettuate spedizioni anche all’estero?
Si. Facciamo spedizioni in tutto il mondo. Sul nostro sito hai la possibilità di simulare l'acquisto mettendo i prodotti nel carrello e selezionando il paese. Per alcuni paesi extraeuropei (Svizzera, Norvegia, Serbia, ecc.), è possibile simulare l’acquisto comprensivo di trasporto. Per altri paesi extraeuropei (ad. esempio Nuova Zelanda, Stati Uniti, Cile, ecc.), non c’è la possibilità di simulare i costi di spedizione, ma potrai comunque inserire una richiesta di preventivo scegliendo l’apposita opzione che ti permetterà di ricevere una quotazione completa di trasporto.

Ho ricevuto la merce, ma uno o più articoli risultano mancanti.
Hai controllato tutti gli imballaggi e gli spazi all'interno di pentole/serbatoi/scatole? Se un prodotto o più articoli risultano mancanti, chiama telefonicamente il responsabile delle spedizioni utilizzando l’int. 212 al numero di telefono 0776 869068.

È possibile monitorare la spedizione?
Si. Al momento della spedizione riceverai il tracking tramite email per monitorare la spedizione. Nel caso in cui il tuo ordine venisse non spedito con un corriere espresso, riceverai comunque una email con i contatti del trasportatore in modo da ricevere indicazioni sulla consegna.

Dal tracking risulta che il corriere è già passato, ma non ero presente.
Non appena riceveremo comunicazione di giacenza per "destinatario assente", procederemo con il richiedere un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Dal tracking risulta che il corriere ha già tentato la consegna ma, nonostante fossi sempre all'indirizzo indicato, non è passato nessuno.
Puoi inviare una email a spedizioni2@polsinelli.it per segnalare la problematica riscontrata. Contatteremo il corriere per una verifica e richiederemo un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Dal tracking risulta che la spedizione è sempre "in transito" e non forniscono una data prevista per la consegna.
Puoi inviarci una email a spedizioni2@polsinelli.it per segnalare la problematica riscontrata. Contatteremo il corriere per una verifica e richiederemo un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.

Il corriere è passato, ma non avevo a disposizione l'importo del contrassegno.
Non appena riceveremo comunicazione di giacenza per "mancato pagamento", ti contatteremo per verificare eventuali problematiche prima di richiedere al corriere un nuovo tentativo di consegna.

Il corriere ha tentato la consegna dell'ordine, ma il materiale era visibilmente danneggiato e ho rifiutato la spedizione. Quando procederete con una nuova spedizione?
Per procedere con la nuova spedizione dobbiamo attendere che il materiale rientri in magazzino. Il rientro dell'ordine potrebbe tardare qualche giorno a causa della gestione della pratica e del danno con il corriere.

È possibile richiedere una spedizione urgente?
Le gestione degli ordini avviene cronologicamente e per correttezza di tutti i clienti non ci è possibile dare priorità ad un ordine rispetto agli altri. Tutti gli ordini vengono gestiti e spediti nel più breve tempo possibile.

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver concluso l'ordine?
Sì, è possibile, ma se l’ordine è concluso (vale a dire, se hai ricevuto la email di conferma di pagamento da parte dell’azienda Polsinelli) non puoi farlo autonomamente tramite il tuo profilo. Puoi mandarci la tua richiesta di modifica scrivendo ai contatti indicati sul nostro sito.

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione dopo che l'ordine è stato spedito?
È possibile provare a richiedere la variazione dell’indirizzo di consegna al corriere, ma non possiamo garantire la buona riuscita dell’operazione di modifica perché dipende dallo stato del transito della spedizione. Puoi mandarci la tua richiesta di modifica scrivendo una email a spedizioni2@polsinelli.it.

Ho ricevuto un prodotto diverso rispetto a quello ordinato.
Puoi inviarci la segnalazione tramite una mail a spedizioni2@polsinelli.it, allegando una foto dell'articolo ricevuto in modo da poter effettuare una verifica e specificando il numero di ordine e l'articolo ordinato non-ricevuto.

Ho acquistato un articolo sul vostro sito secondo quanto riportato sulla descrizione ma, una volta ricevuto, le caratteristiche non corrispondono a quelle indicate.
Puoi inviarci la segnalazione tramite email a spedizioni2@polsinelli.it, specificando il numero d’ordine e spiegando le caratteristiche che non corrispondono a quelle presenti nella descrizione sul sito internet. Se è necessario per far capire meglio la problematica, è opportuno allegare anche una foto o un video esplicativo.

Ho effettuato un ordine sul vostro sito internet con spedizione in Italia, successivamente ho portato il materiale in Svizzera. Come posso fare per avere il rimborso dell'IVA?
Per poter avere il rimborso dell'IVA è necessario inviare una copia dei documenti di sdoganamento all'amministrazione che effettuerà le dovute verifiche prima di procedere con il rimborso. Può inviare l'email all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Ho richiesto la consegna della spedizione presso il mio trasportatore, il quale mi consegnerà la merce al di fuori della Comunità Europea. Devo pagare comunque l'IVA?
Effettuando l'ordine online e inserendo come indirizzo di spedizione una località nella Comunità Europea, il sito internet ti calcolerà i costi comprensivi di IVA. Nelle note dell'ordine dovrai specificare che effettuerai una successiva esportazione in modo che i prezzi verranno aggiornati. I costi sostenuti per l'IVA ti verranno comunque fatturati a fronte cauzionale, in modo tale che, una volta effettuato lo sdoganamento e inviati i documenti all'amministrazione, possiamo procedere con il rimborso.

Ho fatto la richiesta di un ordine in porto assegnato, con ritiro presso la vostra sede. Avendo una partita IVA intracomunitaria, i prezzi saranno senza IVA?
I prezzi saranno senza IVA anche se la vendita avviene di fatto sul territorio italiano poiché, al momento del ritiro, il trasportatore rilascerà un documento che attesta la sua responsabilità di trasferire la merce dall'Italia a un Paese intracomunitario.

È possibile ritirare direttamente la merce presso la filiale del corriere?
Sì. È possibile richiedere il ritiro in fermo deposito dell'ordine. Puoi farlo scrivendo nell'indirizzo di spedizione il corriere desiderato e l’indirizzo della filiale dove vuoi ritirare. Attenzione: in questo caso non sarà possibile scegliere il contrassegno come metodo di pagamento.

Non sono attrezzato per lo scarico del materiale ordinato, è possibile programmare lo scarico con la sponda idraulica?
Certo, l’importante è specificare questa tua necessità al momento dell'ordine, nello spazio dedicato alle note. Al momento della spedizione verrà segnalato al corriere selezionato per la consegna.

C'è un supplemento per le spedizioni in Sicilia?
Non sono previsti supplementi per le spedizioni In Sicilia, ad eccezioni per le isole minori.

Sono previsti costi aggiuntivi di trasporto per le isole in Italia?
Per le isole maggiori (Sicilia, Sardegna...) non è previsto alcun costo aggiuntivo, mentre per le isole minori potremo effettuare un ricalcolo del trasporto in base al caso, e richiedere il pagamento di un supplemento.

Come faccio a sapere il supplemento per le isole minori?
Il supplemento verrà calcolato in fase di spedizione. Verrai contattato in modo da pagare la differenza.

Sono previsti costi aggiuntivi per il trasporto in Corsica?
Sì, per la Corsica (come per qualsiasi altra area remota o disagiata) è previsto un ricalcolo del costo di trasporto e l'eventuale richiesta di un supplemento.

Dal tracking risulta che la spedizione è stata consegnata, ma non ho ricevuto nulla.
Puoi inviare una email ai contatti indicati sul nostro sito per verificare chi ha ricevuto la consegna del materiale al tuo posto. Verrà richiesto al corriere di controllare la firma sulla bolla di consegna in modo da risalire al ricevente. Se non è un tuo conoscente procederemo con l'apertura della pratica per disconoscimento firma.

È possibile richiedere la consegna con un corriere a mia scelta?
Puoi specificare nelle note dell'ordine la tua preferenza, cercheremo di tenerne conto in fase di spedizione, ma dobbiamo comunque fare riferimento ai nostri listini per verificare se è possibile.

È possibile richiedere di NON spedire con un determinato corriere?
Se hai avuto difficoltà con le consegne da parte di un corriere specifico, puoi indicarlo nelle note del tuo ordine in modo da tenerne conto, se possibile, in fase di spedizione.

Posso avere il numero del corriere per accordarmi sulla consegna?
Non gestiamo direttamente noi le consegne delle spedizioni. Puoi consultare il tracking della spedizione e contattare la filiale che ha in carico la tua spedizione.

Il corriere può richiedermi un supplemento?
No, in nessun caso. Non bisogna corrispondere al corriere somme di denaro, se non la somma prevista nel caso di pagamento in contrassegno.

Il corriere mi ha richiesto il numero di carta di credito, cosa devo fare?
Si consiglia fortemente di non fornire mai il proprio numero di carta di credito.

Mi è arrivata una mail con un link dove si richiede un supplemento per il trasporto, cosa devo fare?
Non cliccare mai sui link nel caso dovessero arrivare per e-mail dai corrieri, dove si richiede un supplemento per il trasporto e soprattutto NON INSERIRE IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO.

Se acquisto più articoli, devo sommare le singole spese di trasporto?
Per procedere, devi aggiungere tutti gli articoli che desideri acquistare nel carrello. Selezionando il tipo di spedizione "Corriere" potrai visualizzare il totale delle spese di trasporto. Queste vengono calcolate in automatico dal sistema in base ai volumi inseriti nel carrello, in relazione alle tariffe dei trasportatori e non corrispondono alla somma delle singole spese di trasporto.