Libri sull’Enologia

I nostri libri di enologia ti permettono di affrontare l’attività in vigna e la preparazione del tuo vino nel migliore dei modi. I manuali di viticoltura in vendita online su Polsinelli Enologia espongono infatti consigli, trucchi e principi fondamentali per la produzione di vino. Libri indispensabili per capire l’enologia, da leggere e rileggere per afferrare tutti i segreti del vino e del lavoro in cantina. La selezione di titoli nel nostro catalogo copre tutte le fasi più importanti dell’attività viticola. Si parte dalla coltura della pianta, con manuali che illustrano come utilizzare al meglio gli attrezzi potatura vite e spiegano la differenza tra cura invernale ed estiva ed esponendo in che modo lo sviluppo dell’albero influisce sul prodotto finale.

I nostri libri di viticoltura spiegano in dettaglio le eventuali malattie che la pianta soffre, come contrastarle e quale clima risulta più favorevole per un certo tipo di bottiglia. Grande importanza viene riservata anche alla fase di chiarificazione del vino, essenziale per affinare la bevanda e ottenere in calice un prodotto dalle caratteristiche impeccabili. I nostri libri enologia ti offrono una visione completa del lavoro in vigna, dalla potatura fino all’imbottigliamento del vino. Scopri come ottenere il rosso perfetto, oppure esplora le potenzialità della tua vite con la produzione di prelibato aceto, o di liquori e distillati utilizzando le vinacce della tua vendemmia.

Molto interessanti anche le guide ai vini d’Italia, per chi vuole imparare le tecniche di un vero sommelier e migliorare le proprie tecniche di degustazione per riconoscere al meglio le caratteristiche organolettiche rendono una bottiglia di qualità. Scegli i libri di enologia in vendita online su Polsinelli Enologia, risparmia con i prezzi esclusivi della nostra grande offerta e dai una solida base teorica alla tua conoscenza della viticoltura e del vino.