Pigiadiraspatrice Fibreno 20
Descrizione
Pigiadiraspatrice Elettrica Fibreno 20
La pigiadiraspatrice Fibreno 20 è stata progettata per velocizzare le operazioni di diraspatura ed estrazione del mosto da uva ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze di qualità e di produzione dei professionisti del settore enologico. Questo modello si distingue per la presenza di un telaio in lamiera verniciata con polveri epossidiche appositamente selezionate per il contatto con gli alimenti: grazie ai materiali scelti, la pigiadiraspatrice fibreno 20 rispetta le caratteristiche organolettiche dell’uva in modo ottimale e elimina tutti i racemi, in modo da garantire una qualità del mosto ai massimi livelli.
La tramoggia della pigiadiraspatrice fibreno 20, che misura 530 x 950 mm, monta di serie una coclea di alimentazione che funziona con l’alimentazione da 220V. Alla sua base sono posizionati i rulli in alluminio da 220 mm e l’albero diraspatore dotato di cuscinetti a sfera a tenuta stagna.
La manutenzione e la pulizia dello strumento sono facilitate dalla possibilità di sfilare agevolmente la griglia in acciaio inox interna sulla quale si depositano i residui della pigiatura. La pigiadiraspatrice Fibreno 20 misura nel complesso 595 x 1295 x 680 mm e permette una produzione oraria di circa 2.000 kg in grado di soddisfare le esigenze sia delle piccole che delle grandi aziende vinicole.
Caratteristiche:
- Telaio in lamiera verniciata con polveri epossidiche
- Tramoggia di 530 x 950 mm con coclea di alimentazione
- Rulli in alluminio da 220 mm
- Albero diraspatore dotato di cuscinetti a sfera e tenuta stagna
- Griglia in acciaio inox
- Motore da 1 hp
- Alimentazione da 220V
- Produzione oraria di circa 2.000 kg
- Dimensione complessiva: mm 1295 x 595 x 680
- Peso totale: 50 kg
- Made in Italy
7 buone ragioni per scegliere la pigiadiraspatrice Fibreno 20
Le caratteristiche principali che contraddistinguono la nostra pigiadiraspatrice Fibreno 20 rispetto alle altre sul commercio sono le seguenti:
- La tramoggia di carico dell’uva misura 950 x 530 mm (altri 850 x 480 mm).
- La griglia che separa i raspi è lunga 850 x diam. 220 mm (altri 800 x 200 mm) questo vuol dire maggiore produzione oraria, ma anche minori possibiltà d’inceppamento dei raspi.
- L’albero diraspatore è montato su cuscinetti a sfera a tenuta stagna con supporti in acciaio inox e non su boccole in plastica, il che vuol dire minor sforzo del motore e quindi più durata dello stesso.
- Il motore è da HP 1 e fabbricato in Italia.
- I due carter di protezione sono in acciaio verniciato e non in plastica.
- I due rulli pigianti sono in alluminio e non in plastica.
- Le staffe di sostegno della tramoggia sono agganciate sulla parte superiore, cioè dove andiamo a poggiare la cassetta con l’uva. I nostri concorrenti ne mettono una sola in basso, con notevole risparmio, ma a discapito della robustezza.
Questa macchina, come le altre presenti sul nostro sito internet, è interamente prodotta dalla nostra azienda, pertanto forniamo tutti i pezzi di ricambio e offriamo assistenza tecnica specializzata.