Filtro separatore aria-liquido con portagomma per Enolmaster
Codice: RMR0210
Marca: Tenco
€ 106,56
Prodotto disponibile
Prodotto ordinabile
Spedizione entro 7 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi) dalla data di ricezione del pagamento.
Spedizione entro 12 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi) dalla data di ricezione del pagamento.
Costo spedizione: € 19,67
Spedizione gratuita
Aggiungi ai preferiti
Descrizione
Filtro separatore aria-liquido con portagomma per Enolmaster
Lo store di Polsinelli ti offre il filtro separatore aria-liquido per Enolmaster, un accessorio indispensabile per preservare il depressore del macchinario quando viene utilizzato con liquori zuccherosi o prodotti con un’alta gradazione alcolica.
Realizzato interamente in polipropilene, il filtro viene inserito tra la pompa del vuoto e il vaso di recupero per trattenere al suo interno zucchero ed eventuali particelle che, durante il processo di imbottigliamento, potrebbero accumularsi all’interno della pompa stessa.
Utilizzo del filtro:
- Il filtro presenta un lato “umido”, che riceve i vapori del prodotto raccolti nel recipiente di recupero, e un lato “secco”, che rappresenta l’uscita del filtro verso la pompa. Sull’esterno del filtro c’è una freccia in rilievo che indica la direzione del flusso. Il collegamento deve essere effettuato in maniera che la punta della freccia sia orientata in direzione del motore (il raccordo posto sulla copertura in acciaio).
- Dopo un certo periodo di funzionamento, variabile a seconda delle caratteristiche del prodotto, si può notare un decadimento nella trasmissione del vuoto (che si manifesta nel rallentamento della velocità di riempimento delle bottiglie). In tal caso, il filtro separatore deve essere scollegato. Occorre introdurre acqua a non più di 50 °C dal lato “umido” e lasciarla agire per un certo periodo. Successivamente, la capsula deve essere svuotata e, dal lato “secco” verso quello “umido” (in controcorrente), deve essere insufflata aria compressa a non più di 3 bar, in modo da rimuovere la maggior quantità possibile di residui trattenuti dall’elemento filtrante e ripristinare un corretto flusso che consenta il buon funzionamento.
- Dal punto di vista visivo, si deve controllare che il tratto di tubo trasparente in uscita dal filtro e in ingresso al corpo pompa sia sempre asciutto e privo di condensa. Questa è la condizione che deve essere presente quando il sistema funziona correttamente. Se nel suddetto tubo compare condensa, significa che il filtro ha perso la propria capacità igroscopica e deve essere sostituito.
Caratteristiche:
- Materiale: Polipropilene
- Portagomma: Ø 10 mm
- Utilizzo: Durante il riempimento di liquori zuccherosi o ad alta gradazione alcolica
- Da utilizzare con la riempitrice della serie Enolmaster (da acquistare separatamente)
Descrizione tecnica

Prodotti correlati
Prodotti simili