Coltello inox da cuoco biaffilato Global GF-33 - 21 cm

Codice: COP0280
Marca: Global
€ 130,33
Prodotto disponibile
Spedizione entro 5 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi) dalla data di ricezione del pagamento.
Costo spedizione: € 19,67
Aggiungi ai preferiti

Descrizione

Global GF-33: coltello professionale multiuso con biaffilatura per tagli bilanciati e precisi

Il coltello da cuoco Global GF-33 con lama biaffilata è un utensile professionale multiuso di grandezza media, perfetto per lavorare carne, pesce e altri ingredienti con precisione e versatilità. Disponibile online su Polsinelli, è adatto sia all'impiego professionale che all'uso domestico e si distingue per l'affilatura simmetrica su entrambi i lati della lama, con filo centrato, che lo rende comodo e sicuro sia per utenti destri che mancini.

La lama, da 21 cm, è forgiata in acciaio speciale Cromova 18: una lega al molibdeno-vanadio con durezza 56-58 HRC secondo la scala Rockwell, sinonimo di alta resistenza alla corrosione, lunga durata del filo e prestazioni costanti nel tempo. L'affilatura finale artigianale garantisce un taglio netto, pulito e professionale anche dopo un uso intensivo.

Il manico ergonomico in acciaio inox, cavo e riempito di sabbia, è studiato per offrire un bilanciamento ottimale e ridurre l'affaticamento durante l'uso prolungato. La struttura monoblocco senza giunture tra lama e manico assicura la massima igiene e una pulizia semplice ed efficace perché evita l'accumulo di residui.

Come tutti i coltelli della serie GF, anche il GF-33 presenta un manico più grande e una costa della lama più spessa rispetto alla serie G, risultando più pesante e robusto. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto a chi lavora a lungo in cucina, poiché il peso maggiore favorisce la penetrazione della lama e riduce lo sforzo nei tagli ripetuti.

Caratteristiche:

  • Marchio: Global - Yoshikin
  • Serie: GF
  • Modello: GF-33 (lama affilata su entrambi i lati)
  • Categoria: cucina, multiuso
  • Materiale: acciaio inox Cromova 18 (lega al molibdeno-vanadio con durezza 56-58 HRC della Scala Rockwell)
  • Lunghezza lama: 21 cm
  • Lunghezza totale: 35 cm
  • Affilatura finale a mano secondo gli standard tradizionali giapponesi
  • Manico ergonomico
  • Manico e lama in pezzo unico senza giunture
  • Materiali conformi alle normative igienico-sanitarie vigenti
  • Made in Japan

Consigli utili:

Per preservare al meglio le qualità del coltello, anche se realizzato in acciaio inox, è consigliato il lavaggio a mano con acqua calda e sapone neutro, seguito da un’asciugatura immediata con un panno morbido. Si sconsiglia l’uso della lavastoviglie per prevenire eventuali danni causati dai sali ossidanti contenuti nei detersivi aggressivi. Per una manutenzione ottimale, è opportuno evitare il contatto prolungato con sostanze acide, che potrebbero causare leggere ossidazioni superficiali.

Prodotti simili
  • Coltello inox da cuoco biaffilato Global GF-32 - 16 cm
    Novità
  • Coltello inox da cuoco biaffilato Global GF-35 - 30 cm
    Novità
  • Coltello inox da Chef biaffilato Global GF-34 - 27 cm
    Novità
  • Coltello inox da cucina Global GS-03 - 13 cm
    Novità
  • Coltello inox da cucina Global GS-01 - 11 cm
    Novità
  • Coltello inox da cucina Global G01 - 21 cm
    Novità
  • Coltello inox da cuoco Global GS-98 - 18 cm
    Novità
  • Coltello inox da macellaio Global GF-27 - 16 cm
    Novità
  • Coltello inox da cuoco Global GF-98 - 20,5 cm
    Novità
  • Coltello inox da cuoco Global GS-100 - 16 cm
    Novità
  • Coltello inox da cuoco Global G55 - 18 cm
    Novità
  • Coltello inox da cucina Global G06 - 18 cm
    Novità
  • Polsinelli Enologia S.r.l. Partita I.V.A. IT02380340600 Copyright © 2025 tutti i diritti riservati Polsinelli Enologia Srl - E-commerce by WebDev