Filtro a Cartoni Vino

Realizzati con la massima attenzione al dettaglio in modo da garantire risultati perfetti il filtro a cartoni per vino in vendita online all’interno dello store di Polsinelli Enologia sono disponibili in offerta a prezzi davvero eccezionali.

La superficie di questi filtri enologici a cartone varia in base alla macchina selezionata ed essendo decisamente superiore a quella delle cartucce filtranti, adatte a piccole medie produzioni è in grado di arrivare fino ad una purificazione oraria di 2000 litri all’ora.

La purificazione mediante filtro a cartone è un processo che necessariamente deve essere utilizzato da qualsiasi cantina prima dell’apposizione dei tappi per vino in modo da alzare notevolmente l’asticella di qualità del prodotto adatto alla vendita e garantirgli la giusta colorazione.

I filtri a cartoni per vino, solitamente costituiti da una elettropompa e da un complesso di distillazione chiamato sistema liquido a strati pressati, è capace di ottenere alti livelli di purificazione senza compromettere le caratteristiche organolettiche del prodotto. Il basso costo dei cartoni filtranti rende l’utilizzo di questi filtri per vino particolarmente conveniente e in grado di offrire prestazioni differenti in base alle esigenze della cantina produttrice.

I filtri enologici a cartone offrono una serie di misure che vanno dalla più grande, chiamata sgrossante, alla più piccola, la sterilizzante, con il massimo del potere di ritenzione e si rivela particolarmente importante per ottenere un prodotto di alta qualità.

Queste macchine, utilizzate per la purificazione dei vini sono pensate anche per lavorare su qualsiasi liquido alimentare come acqua, infusi, succhi di frutta, soluzioni farmaceutiche e profumi e non richiedono alcuna manutenzione se non la pulizia.

Entra nel mondo di Polsinelli Enologia e trova subito le migliori offerte sui filtri a cartoni per vino in vendita online ad un prezzo imbattibile e adatto ad ogni tipologia di produzione, sia essa amatoriale o più professionale.