Cartucce Filtrazione Vino

Polsinelli Enologia propone a prezzi speciali le cartucce filtranti per vino, elementi fondamentali per l’attività enologica di grandi aziende e piccoli produttori amatoriali. Le operazioni di filtrazione sono essenziali per ottenere in bottiglia una bevanda priva delle cosiddette ‘fecce’, i residui della lavorazione che vanno eliminati dopo la chiarificazione vino. Dotarsi di strumenti di buona qualità ti consente di avere in bottiglia un prodotto dalle caratteristiche organolettiche perfette, privo di scorie e pronto per essere gustato o invecchiato ulteriormente.

Il nostro catalogo propone una vasta gamma di cartucce, in modo da farti scegliere quella più adatta alle tue necessità. L’offerta include infatti i classici elementi a forma conica, e quelli per Tandem da diversi micron, pensate per i prodotti più diversi, dal vino rosso, al bianco, passando per i distillati.

La cartuccia da filtro per vino di forma conica sfrutta un principio tanto semplice quanto efficace, permettendo al tessuto in juta di trattenere i residui della fermentazione lasciando invece scorrere il liquido purificato. Per un uso ottimale consigliamo di lavare il prodotto in una soluzione di acqua e metabisolfito di potassio per circa un’ora, ancor prima di eseguire l’operazione di pulizia della bevanda. Le cartucce per vino da utilizzare con il sistema Tandem, invece, possono essere semplicemente inserite nei filtri a cartuccia di questo tipo, da impiegare insieme alla riempitrice e dunque pratici per ottimizzare i tempi durante la fase di imbottigliamento.

Tutti gli articoli sono compatibili con i diversi tipi di filtro a cartuccia per vino disponibili in catalogo, prodotti Made in Italy garantiti dal nostro staff per offrire un valido supporto nel tuo lavoro in cantina. Scopri la gamma di prodotti di Polsinelli Enologia e scegli la cartuccia da filtro per vino che fa al caso tuo risparmiando con i prezzi convenienti della nostra offerta.