Mostimetro Professionale

Il mostimetro è lo strumento fondamentale per mantenere sotto controllo il mosto durante la fermentazione. Grazie a questo accessorio potrai infatti monitorare la densità della bevanda e individuare il tasso di zuccheri e quindi di alcool in botte e in bottiglia, ottenendo una stima dei saccarini nel prodotto finale. Su Polsinelli Enologia puoi trovare diversi tipi di mostimetro per alimenti in vendita online, disponibili a prezzi esclusivi e soprattutto fabbricati in Italia, una vera garanzia per la tua cantina.

L’offerta del nostro catalogo comprende mostimetri professionali ideali sia per le grandi aziende che per la produzione domestica. Insieme al densimetro per alimenti, il mostimetro viene venduto con un piccolo cilindro, pensato per prelevare con facilità un campione del liquido ed effettuare la misurazione sfruttando il principio di Archimede e facendo stabilizzare lo strumento sul mosto.. Molto comodi anche i modelli dotati di termometro integrato, che ti permettono di ottenere anche una rilevazione della temperatura del prodotto.

Tra i diversi alcolometri in catalogo troverai sia modelli di mostimetro Babo che Guyot, i due ‘standard’ principali per misurare densità e zuccheri su scale diverse, con rapporti di kg/quintale e kg/hl. Il mostimetro per vino è un attrezzo di vetreria chimica indispensabile, perfetto per capire in che modo il mosto sta fermentando e per preparare di conseguenza eventuali correzioni e chiarificazioni. Grazie allo strumento potrai infatti anche avere un’idea della quantità dei saccarini residui in bottiglia una volta che il processo di fermentazione si sarà arrestato. Scegli il modello che fa per te e sfrutta i prezzi dei mostimetri in vendita online su Polsinelli Enologia, e acquista un elemento essenziale per affrontare la produzione del tuo vino al meglio.