Malto in grani Special B - 300 EBC (1 kg)
Descrizione
Malto in grani Château Special B 300 EBC da 1 kg
Castle Malting, il più antico maltificio di Belgio ed uno dei primi produttori di malto al mondo, situato nelle immediate vicinanze dello splendido castello di Beloeil. Dalle tradizioni secolari del malto belga ed introducendo audaci politiche innovative, il team di Castle Malting® è riuscito a creare una società unica, in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di cliente, dall'homebrewers al artigianato, fino al birrificio industriale.
Per ottenere un colore marone-nero scuro e pienezza. Sapore e aromi unici, dà molto colore e un gusto di uva alla birra. Rende un forte sapore di caramello una note di noce e di prugna. Il malto Château Special B® può sostituire i malti Chocolate e Black se l’amaro non è ricercato.
Caratteristiche:
- Impiego: Birre d`Abbazia, Dubbel, Porter, Brown Ale, Doppelbock. Fino al 10 % della miscela
- Malto Caramello belga a doppia essiccazione
- Umidità: % 6 (max)
- Estratto (secco): % 77,0 (min)
- Colore: EBC (Livibond) = min 260,0 (98,1); max 320,0 (120,6)
- Dosaggio: fino all'10%
- Casa Produttrice:Castle Malting
- Conservazione: 24 mesi dalla data di produzione
- Confezione: 1 kg
Conservazione:
Il malto deve essere stoccato in uno spazio fresco e pulito, a temperatura inferiore ai 22°C, umidità inferiore a 35 HR %. Assicurarsi che nell'ambiente non vi siano insetti. Utilizzare il prodotto entro 24 mesi dalla produzione ed una volta macinato utilizzare entro 3 mesi.