Detergente in polvere REMOVIL (1Kg)
Descrizione
Detergente in polvere REMOVIL (1Kg)
Detergente alcalino in polvere ad altissima causticità
Removil è un formulato alcalino in polvere ad altissima causticità e ad elevata capacità bagnante e sequestrante, adatto per la detergenza di sporchi pesanti in tutti i settori dell’industria alimentare e nell’imbottigliamento delle bevande. Removil è in grado di assicurare agevolmente la rimozione dei residui tenaci di tartrato nell’industria enologica e può essere utilizzato per il lavaggio bottiglie e kegs nel settore delle bevande in generale. La presenza di controllori della durezza consente di lavorare anche con acque a media durezza evitando la deposizione di calcare. Removil trova inoltre applicazione in settori in cui la presenza di contaminazioni tenaci richiede particolare capacità lavante come per il trattamento delle friggitrici industriali, bollitori e nel settore lattiero caseario.
Caratteristiche:
- Aspetto fisico: Granelli di colore chiaro
- pH (soluzione all’1%): > 12
- Densità relativa (20°C): 1,05 ± 0,05
I dati chimico-fisici indicati rappresentano caratteristiche tipiche del prodotto derivanti dalle analisi a cui esso è sottoposto. Questi valori non costituiscono specifica.
Modalità d'uso:
Utilizzare Removil con concentrazioni variabili dallo 0,5% all’8% a seconda del grado e della tipologia di sporco presente. Sono consigliate temperature superiori ai 50°C. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo di detergente.
Campi di applicazione:
Detergenza alcalina di circuiti chiusi, serbatoi e tubazioni, impianti CIP a recupero ed a perdere, scambiatori di calore (pastorizzatori, scrematrici, evaporatori). Detergenza alcalina di tini e vasche per il vino. Lavaggio bottiglie e kegs.
Compatibilità del formulato:
Removil risulta compatibile con la maggior parte dei materiali normalmente presenti nelle industrie alimentari se utilizzato secondo le indicazioni del produttore. Non utilizzare su alluminio, rame, ferro zincato e su superfici trattate con resine fenoliche. In caso di dubbio valutare il singolo materiale prima dell’utilizzo.
Precauzioni per la manipolazione e lo stoccaggio:
- Conservare negli imballi originali lontano da temperature estreme.
- Consultare la scheda di sicurezza.
Metodologia di titolazione:
- Prelievo: 50 mL di soluzione lavante
- Indicatore: fenoftaleina
- Titolante: Acido cloridrico (HCl) 1N
- % (v/v) Removil = mL titolante x 0,101
- % (w/w) Removil = mL titolante x 0,083
Confezione:
- Pacchetto da 1Kg
Scarica: Scheda tecnica - Scheda di sicurezza - Dichiarazione di conformità