Detergente PERACID 10 Kg
Descrizione
Detergente PERACID 10 Kg
ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO NON POTRA' ESSERE SPEDITO PRIMA CHE L'ACQUIRENTE ABBIA FIRMATO LA DICHIARAZIONE D'USO.
Dopo la conferma d'ordine, il cliente riceverà il file che dovrà rinviare allo scrivente compilato e firmato.
Il detergente Peracid, venduto in confezioni da 10 Kg, è un igienizzante liquido ossidante a base di acido peracetico, acido acetico e perossido d’idrogeno, ad ampio spettro di attività, adatto all’utilizzo in industrie alimentari, farmaceutiche, cosmetiche e nel settore zootecnico.
Basato su una soluzione di acido peracetico stabilizzato a formare un formulato ad ampio spettro di attività essendo efficace su batteri, muffe, lieviti e spore, è un detergente non schiumogeno, facile da risciacquare, sensibile alla sostanza organica ed insensibile alla durezza dell’acqua.
Grazie a queste sue caratteristiche, il detergente Peracid da 10 Kg è consigliato per l’utilizzo in impianti a ricircolo (Cip di lavaggio) dove lo si può applicare con sistemi automatici di dosaggio ad iniezione. L’azione ossidante consente di ottenere anche proprietà deodoranti e decoloranti.
Caratteristiche:
- Aspetto fisico: liquido limpido incolore
- Ph (in soluzione all’1%): 2,7 ± 0,5
- Densità relativa a 20°C: 1,12 ± 0,05
- Odore: pungente
- Confezione: 10 Kg
Modalità d’uso:
Utilizzare Peracid con concentrazioni variabili dallo 0,2% all’1% in funzione della tipologia e del grado di contaminazione presente. I tempi di contatto vanno dai 5 ai 30 minuti a seconda dell’effetto desiderato. È consigliabile utilizzare soluzioni predisposte al momento dell’uso, usate a temperatura ambiente. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo. Il formulato non deve venire a contatto diretto o indiretto con gli alimenti.
Si sconsiglia di mantenere impianti invasati per lungo tempo soprattutto in presenza di acque contenenti concentrazioni di cloruri superiori ai 25 mg/L.
Campi di applicazione:
Igienizzazione a ricircolo di circuiti chiusi (tubazioni, serbatoi, riempitrici). Trattamento di strumenti, parti smontabili ed utensili in immersione. Igienizzazione di stampi e bottiglie (vetro e PET) al termine del lavaggio. Trattamento degli impianti di mungitura nel settore zootecnico.
Compatibilità del formulato:
Il detergente Peracid risulta compatibile con la maggior parte dei materiali normalmente presenti nelle industrie alimentari se utilizzato secondo le indicazioni del produttore. Non utilizzare su Rame, bronzo e alluminio. In caso di dubbio valutare il singolo materiale prima dell’utilizzo.
Precauzioni per la manipolazione e lo stoccaggio:
Conservare negli imballi originali lontano da temperature estreme e dalla luce diretta. Consultare la scheda di sicurezza.
Scarica: Scheda tecnica - Scheda di sicurezza - Dichiarazione di conformità