Confezionatrice sottovuoto Family
Descrizione
Confezionatrice sottovuoto Family
REBER - il sottovuoto garantito. Il processo di confezionamento sottovuoto consiste nel togliere aria da un sacchetto o da un contenitore per proteggere gli alimenti o gli oggetti contenuti.
Il confezionamento sottovuoto è un sistema di conservazione sicuro e naturale, che permette di mantenere inalterate le qualità nutritive e organolettiche degli alimenti, più a lungo rispetto ai sistemi di conservazione tradizionali.
Gli apparecchi Reber FAMILY, consentono di ottenere, in casa, un sottovuoto di qualità professionale, per una conservazione più igienica e duratura.
La linea sottovuoto Reber comprende sacchetti di varie misure, contenitori, coperchi per vasi e pentole.
Caratteristiche:
- Sottovuoto in sacchetti e contenitori;
- Carcassa in ABS colore bianco;
- Aspirazione e saldatura manuale;
- Barra saldante di larghezza cm. 33 (per sacchetti da 30 cm.);
- Protezione termica su pompa per vuoto e sistema di saldatura;
- Vuotometro di precisione per la misura del livello del vuoto realizzato;
- Presa d'aria per vuoto nei contenitori;
- Valore massimo del vuoto: -830 mbar;
- Capacità di aspirazione: 10 lt./min.;
CONFEZIONARE SOTTOVUOTO
Significa estrarre l’aria da un contenitore o da una busta, per preservare il contenuto dagli effetti dannosi causati dall’ossigeno, come l’ossidazione o lo sviluppo di muffe e batteri.
Per rendere efficace e mantenere nel tempo il sottovuoto, il contenitore e la busta devono essere correttamente sigillati.
CONSERVARE SOTTOVUOTO
Tutti gli oggetti, a contatto con l’aria, subiscono delle alterazioni; queste alterazioni sono particolarmente evidenti negli alimenti. L’aria e l’umidità provocano nei generi alimentari lo sviluppo di muffe e microrganismi, la perdita di sapore e profumo, alterazioni nel colore. I sistemi di conservazione, (come refrigerazione, surgelamento, essicazione, ecc.) utilizzando particolari condizioni di umidità e temperatura, hanno lo scopo di attenuare e impedire queste alterazioni; il confezionamento sottovuoto, grazie all’estrazione dell’aria, allunga notevolmente il periodo di conservazione degli alimenti sia freschi che conservati, fino a 4 volte la durata in condizioni normali. La conservazione sottovuoto consente inoltre di mantenere inalterati il sapore, il profumo, il colore, le qualità nutrizionali degli alimenti.