Essiccatore Alimenti

L’essiccatore per alimenti ti consente di risparmiare e di evitare gli sprechi, permettendoti di eliminare i liquidi dai cibi e di conseguenza di aumentare la loro durabilità. I prodotti essiccati possono essere conservati comodamente in un barattolo in vetro. L’utilizzo dell’essiccatore alimentare in combinazione con una macchina per il sottovuoto ti consente inoltre di aumentare notevolmente la durata di conservazione degli alimenti. Gli essiccatori per alimenti si stanno diffondendo in maniera sempre maggiore perché permettono di ottenere comodamente in casa quello che prima si poteva raggiungere solamente con la luce del sole.

Grazie a questo dispositivo avrai modo di conservare in maniera naturale e sicura numerosissimi alimenti come i funghi, la frutta, i legumi, la carne ed il pesce. È possibile trovare in commercio una vasta offerta di essiccatori, capaci di soddisfare le necessità di tutti i clienti. Questi macchinari si differenziano tra di loro per dimensione e capacità e per le tecnologie utilizzate che permettono, nei modelli più completi di eliminare i liquidi anche da alimenti come carne e pesce e di conservarli in maniera duratura e sicura.

Nell’acquisto di un essiccatore è quindi bene avere in mente sia la quantità media di cibo che intendiamo conservare, sia la tipologia di alimenti. I sacchetti sottovuoto possono diventare un valido alleato nel caso in cui si disponga di grandi quantità di cibo da conservare tramite essiccazione. Questo è da tenere in grande considerazione per i prodotti stagionali come ad esempio i funghi o gli ortaggi.

Un altro importante alleato, soprattutto per quanto riguarda le carni essiccate, è l’affettatrice professionale, che ti permette di porzionare e di utilizzare al bisogno il prodotto finito. Scopri subito il nostro catalogo di essiccatori alimentari ed acquista online su Polsinelli Enologia.