Elettropompa travaso BE-M 50
Elettropompa travaso BEM 50
L’elettropompa BEM 50 è un dispositivo utile per il travaso di liquidi filtrati come olio, birra, vino, latte, acqua e carburanti. Si tratta di un modello autoaspirante bisenso ad anello liquido laterale, con girante a geometria stellare. L’elettropompa BEM 50 funziona con un motore da 3 cavalli che raggiunge i 1450 giri al minuto riducendo i tempi impiegati per il travaso di grandi quantità di liquidi. La sua portata è di 14400 litri all’ora. L'altezza massima raggiunta è di 24 m. Il sistema costruttivo della pompa elettrica permette un funzionamento ottimale anche quando i liquidi da travasare, per la presenza di aria e altri gas, hanno un flusso discontinuo.
L’elettropompa misura 40x17x24 cm e pesa 22 kg. É adatta per essere impiegata da piccoli produttori e aziende che operano nel settore enologico, alimentare, agricolo e si presta anche per l’uso nautico e il giardinaggio. Per mantenere il dispositivo efficiente nel tempo e preservare integre le superfici interne, si consiglia di travasare liquidi neutri e puliti, o contenenti una percentuale di solidi non superiore ai 0,2-0,5% e basse dosi di durezza e granulometeria. Qualora i liquidi non dovessero avere queste caratteristiche è preferibile, montare sulla tubazione di aspirazione dell’elettrompa, un filtro a maglie strette.
La pompa elettrica BEM 50 per travaso è conforme agli standard europei di sicurezza. Si consiglia la massima attenzione durante l’utilizzo.
Caratteristiche tecniche
Potenza: 3.0 cavalli
Rpm: 1450 g/min
Portata: 240 Lt/min
Pressione (espressa in mt colonna d'acqua): 22
Ingombri in cm: 40 x 17 x 24
Peso: 22 Kg
Altezza max: 24 m
r.m.p. 1450/minuto
Apparecchio conforme alle norme di sicurezza CE