Supporto clienti

Come posso contattare l’assistenza clienti?
In qualità di cliente, fai parte della famiglia Polsinelli e siamo sempre felici di ricevere da te feedback, commenti o domande. Vogliamo anche aiutarti nel caso in cui dovessi avere problemi con i prodotti, ordini, spedizioni, ecc. Per avere una risposta quanto prima possibile, puoi interagire con i responsabili dei diversi dipartimenti tramite email oppure telefono. Troverai i riferimenti di cui hai bisogno nella sezione CONTATTI presente sul nostro sito.

 

Ordini

Posso fare un ordine telefonico?
Siamo spiacenti, non si possono effettuare ordini telefonici.

Spedite campioni gratuiti?
No, ci dispiace non è possibile.

È previsto un minimo d'ordine?
Non è stato stabilito un minimo d'ordine.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, il sito non permetterà di aggiungere al carrello prodotti che superano le quantità in stock.

Sto per acquistare un prodotto ma c'è scritto ORDINABILE, cosa vuol dire?
Un articolo è ORDINABILE quando si può ordinare ma non è disponibile in magazzino per la spedizione immediata per i seguenti motivi:

  1. trattasi di un prodotto in fase di produzione all’interno dell’azienda e bisogna attendere che sia ultimata la sua lavorazione prima di poterlo spedire;
  2. trattasi di un prodotto ordinato presso il nostro fornitore e siamo in attesa che ci venga consegnato per poter essere spedito.

Ho bisogno di acquistare un articolo che sul sito risulta ESAURITO. Come faccio a sapere quando tornerà nuovamente disponibile?
Cliccando sul tasto AVVISAMI QUANDO ARRIVA riceverà una mail non appena sarà disponibile.

Come posso effettuare un ordine?
Scegli i prodotti di tuo interesse sul sito e aggiungi al carrello cliccando sull’apposito pulsante. Completato il carrello, procedi con i passaggi successivi indicati nella maschera che si trova sulla destra. Terminata la procedura, riceverai una email di conferma di inserimento dell’ordine. ATTENZIONE! L’ordine sarà validato SOLO PREVIA RICEZIONE DEL PAGAMENTO. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o PayPal, è opportuno verificare che il pagamento sia andato a buon fine. In entrambi i casi, riceverà comunque una seconda email inerente lo stato del pagamento.

Ho fatto un ordine sul vostro sito e ho ricevuto una mail di conferma, ma lo stato dell'ordine risulta ANNULLATO, come mai? Quando riceverò l'ordine?
L'ordine è stato annullato perché il pagamento non era valido. Occorre quindi effettuare un nuovo ordine sul nostro sito.

Ho già concluso l'ordine ma ho necessità di modificarlo, come devo fare?
All'interno della sezione del suo profilo "Ordini" hai la possibilità di entrare all'interno dell'ordine da modificare. In basso c'è uno spazio in cui inviare dei messaggi e dove puoi scrivere la tua richiesta per la modifica. Per evitare possibili errori, è consigliabile scrivere direttamente i codici degli articoli e le quantità da modificare. In caso di difficoltà ad effettuare la modifica tramite il profilo, puoi inviare una email ai contatti indicati sul sito.

Il mio ordine sul sito risulta "annullato", ma ho ricevuto un'email di conferma dell'ordine.
L'email viene inviata in automatico dal sistema nel momento in cui l'ordine viene ricevuto. Se successivamente non viene effettuato il pagamento, l'ordine viene annullato.

La consegna dell'ordine è per una terza persona che non deve ricevere la copia della fattura.
L'ordine solitamente viene spedito senza fattura cartacea accompagnatoria, la quale viene inviata tramite email direttamente all'indirizzo email di fatturazione. Per maggiore sicurezza puoi specificare la richiesta nelle note del tuo ordine.

Ho effettuato il bonifico ma non ho inserito il numero dell'ordine nella causale.
Puoi inviare una copia della contabile di pagamento all'indirizzo amministrazione1@polsinelli.it.

Ho fatto un ordine sul vostro sito ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. Come faccio a sapere se l’ordine è andato a buon fine?
Se hai effettuato la registrazione dei tuoi dati puoi effettuare il login e verificare lo stato del tuo ordine. Altrimenti puoi inviare una mail a export1@polsinelli.it o contattare il numero 0776869068 int. 216.

Ho bisogno di un preventivo ufficiale in PDF per la banca, come posso richiederlo?
Seguire la procedura sul sito per effettuare un ordine, ovviamente scegliendo bonifico bancario come metodo di pagamento, e scrivere nelle note dell'ordine che desideri ricevere un preventivo in PDF per email.

Posso ordinare anche se sono un privato?
Si certo!

C’è un importo minimo d’ordine a partire dal quale è possibile avere uno sconto?
Siamo spiacenti, ma non è possibile avere sconti.

Posso cancellare un ordine?
Sì. Solo per la CANCELLAZIONE DI UN ORDINE puoi inviare una email a urgenze@polsinelli.it, indicando il numero dell’ordine. Se il tuo ordine non è stato ancora spedito e il pagamento è stato già effettuato (carta di credito, PayPal, bonifico anticipato), l’ordine sarà cancellato e sarete rimborsati entro 7 giorni circa. Se invece l’ordine è stato già spedito, la procedura prevede di attendere il rientro della merce per poter procedere con il rimborso.

Se ho problemi durante l'inserimento dell'ordine, che posso fare?
Il nostro customer care è sempre a tua disposizione per aiutarti nella procedura di acquisto. Se riscontri un problema, puoi contattarci telefonicamente utilizzando l’interno 216 oppure inviare uno screen-shot di eventuali errori ai contatti presenti sul sito.

Posso modificare un ordine?
Sì, puoi modificare l'ordine se non è stato ancora spedito. Puoi contattare telefonicamente l’interno 216 oppure inviare una email ai contatti presenti sul sito. Se si tratta di un ordine già pagato, si procederà con eventuali rimborsi oppure con richiesta di pagamento a integrazione.