Polifascia termica


polifascia-2CON UNA NUOVA FASCIA TERMICA RIVOLUZIONARIA E CON POCA SPESA RENDIAMO TERMOCONDIZIONATI I SERBATOI ESISTENTI SENZA ROVINARLI

E' la forma più economica per condizionare dall'esterno i serbatoi, disponibile in tutte le dimensioni per i serbatoi dai 600 litri ai 50.000 litri di capacità. Con la fascia termica si compongono superfici da 336 a 3360 mm di altezza e con lunghezze sino a 12,5 metri.

Ciascuna fascia termica si collega alle adiacenti sia in serie che in parallelo con dei raccordi speciali ad innesto rapido ed alle tubazioni con raccordi filettati. E' semplice da montare, pesa solo 800 g/m² ed è flessibile.


E' possibile il successivo ampliamento. E' costruita in POLIPROPILENE; la sua vita è di 20 anni esposti alle intemperie; a + 50°C (per breve tempo anche 80°C) resiste a 3 bar di pressione e resta elastica nel tempo sino a -20°C. E' inattaccabile agli agenti chimici.

Può funzionare indistintamente con acqua calda o fredda e con soluzioni glicolate, o con piccole percentuali di alcool o salamoie varie. E' alimentare, non inquina, non si scolora, è inodore. Può essere immersa e lavorare in qualsiasi prodotto alimentare ed enologico.
Può essere smontata e rimontata facilmente per la pulizia, per lo stivaggio a fine campagna o per spostarla da un contenitore all'altro.

All'esterno del serbatoio può essere avvolta in senso circolare o a spirale continua e distribuita ache su tutto il fasciame e sui fondi. Va fissata facilmente con la propria staffa inox, è autoregolante e munita di dispositivo di pretensionamento per compensare le dilatazioni termiche. Ha un ottimo scambio termico perchè posta direttamente a contatto con la parete del serbatoio. All'interno del serbatoio può essere disposta a spirale concentrica, o essere usata come scambiatore din alto all'interno in posizione corcolare estraibile, o essere smontata a fine fermentazione per la pulizia, perchè è arrotolabile e leggerissima. Può essere spostata da una sola persona, anche se lunga 10 mt. senza fatica. Può errevi inserita una sonda per il controllo della temperatura del fluido circolante.

E' ideale per riscaldare, o raffreddare unn qualsiasi liquido a contatto diretto senza tressarlo. Può essere collegata all'impianto di condizionamento con raccordi PVC o polipropilene a tenuta. Fa pochissima condensa nella fase di raffreddamento, nulla nella fase di riscaldamento.

Può essere isolata con il nostro esclusivo sistema di guaine e manto esterno in acciaio inox e bordi in gomma o alluminio sigillati. Se rimane nuda esternamente, condiziona leggermente il locale e può essere lavata con gli stessi detersivi che si usano per i serbatoi inox.

NOTA: ogni modulo è alto 336 mm ed è componibile a mezzo di raccordi con altri moduli fino a 10 pezzi uniti.

polifascia

 

 

POLIFASICA AD INTERCAPEDINE REALIZZABILE SU MISURA

polifascia-intercapedine-2

polifascia-intercapedine