TUTORIAL PRODOTTI

Quale è il corretto utilizzo dell'Avvinatore per Birra?

Avvinatura:

  • Versare nell'avvinatore fino ad 1 L di acqua con tre cucchiani di metabisolfito di potassio (parte di quella che verrà imbottigliata).
  • Posizionare la bottiglia sopra l'attrezzo in modo tale che l'ugello si trovi all'interno di essa.
  • Premere con un colpo rapido verso il basso, e ripetere per 2/3 volte.
  • L'irrorazione consente di rimuovere eventuali residui come ad esempio calcare, polvere o altro,

Sterilizzazione:

  • Per effettuare sterilizzare si necessita di una soluzione di acqua e bisolfito al posto della birra.

 

 

Quale è il corretto utilizzo dell'Avvinatore per bottiglie?

Avvinatura:

  • Versare nella vaschetta 25 cl di vino (parte di quella che verrà imbottigliata).
  • Posizionare la bottiglia sopra l'attrezzo in modo tale che l'ugello si trovi all'interno di essa.
  • Premere con un colpo rapido verso il basso, e ripetere per 2/3 volte.
  • L'irrorazione consente di rimuovere eventuali residui come ad esempio calcare, polvere o altro,

Sterilizzazione:

  • Per effettuare sterilizzare si necessita di una soluzione di acqua e bisolfito al posto dell vino.

 

Come si installa la Camera D'aria?

  • Verificare che la valvola di sfiato situata sul galleggiante non sia usurata, in caso è necessario pulire la stessa o sostituirla;
  • Inserire il beccuccio della camera d'aria nel foro situato sul bordo del galleggiante e tenendo con una mano il galleggiante, con l'altra mano disporre la camera d'aria sulla circonferenza del galleggiante;
  • Collegare il tubo di gomma proveniente dalla pompa al beccuccio della camera d'aria e bloccarlo con le fascette per evitare perdite d'aria;
  • Gonfiare la camera d'aria fino al raggiungimento della zona "verde" della lancetta del manometro (in alcuni manometri può essere rappresentata in modo differente);
  • Legare una cordicella di recupero prima di inserirlo nel contenitore.

 

 

Quale è il corretto utilizzo della Capsulatrice a mano?

L'applicazione della capsula prevede il riscaldamento di quest'ultima all’interno della capsulatrice, permettendo la completa adesione sul collo della bottiglia ed evitando il passaggio di aria tra il contenuto della bottiglia e l’ambiente esterno. La sigillatura avviene con le capsule termoretraibili in pvc.

Fasi utilizzo: 

  1. Posizionare la capsula
  2. Appoggiare la capsulatrice sopra la bottiglia per pochi secondi
  3. Sollevare
  4. La capsula è sigillata perfettamente

 

 

Quale è il corretto utilizzo della Capsulatrice a phon?

Alla prima accensione può emanare odori acri e per tale motivo si consiglia di ventilare i locali ove si opera. Il macchinario non deve essere manomesso in nessun componente, ogni riparazione o controllo deve essere operata da personale qualificato. Pulire il macchinario a freddo con un panno pulito e morbido. 

Fasi utilizzo: 

  1. Posizionare la capsula
  2. Appoggiare la capsulatrice sopra la bottiglia per pochi secondi
  3. Sollevare
  4. La capsula è sigillata perfettamente

 

 

Quale è il corretto utilizzo della Capsulatrice da banco?

La capsulatrice da banco permette di applicare le capsule termoretraibili in PVC sul collo delle bottiglie in modo semplice e veloce attraverso uno scivolo che consente di posizionare e rimuovere le bottiglie da sigillare. Il pulsante interruttore situato lateralmente permette l’accensione e lo spegnimento dello strumento.

Fasi utilizzo: 

  1. Posizionare la capsula
  2. Appoggiare la bottiglia sulla capsulatrice e farla scivolare in avanti per pochi secondi
  3. Estrarre la bottiglia
  4. La capsula è sigillata perfettamente

 

 

Come fare il gelato con Cube?

 

 

 

Quale è il corretto funzionamento della Riempitrice Enolmaster?

La riempitrice Enolmaster è progettata per imbottigliare liquidi alimentari in modo naturale, grazie al sistema di vuoto artificiale che mantiene intatte le caratteristiche organolettiche del prodotto. Inoltre, è possibile impostare la riempitrice Enolmaster in modo da fermare il travaso una volta raggiunto un certo livello della bottiglia. La pompa di aspirazione permette di pescare il liquido fino a 4 metri più in basso. Grazie al rubinetto collegato al vaso è inoltre possibile riversare il prodotto nel contenitore originale.

 

 

Quale è il corretto utilizzo dell'Imbottigliatrce Enolmatic?

L'imbottigliatrice Enolmatic viene utilizzata per imbottigliare vino, olio, birra e può essere adattata, con degli appositi kit, all'imbottigliamento di salse di pomodoro e succhi di frutta. Può essere utilizzata con bottiglie di vetro e plastica rigida. Il meccanismo basato sulla depressione permette di trasferire il liquido in modo costante e naturale, mantenendo intatte le sue proprietà gustative e organolettiche.

 

 

Quale è il corretto utilizzo dell'Etichettatrice Semiautomatica ETI 10 con marcatore a traferimento termico?

Con l'etichettatrice semiautomatica ETI 10 è possibile etichettare oltre le bottiglie di formato cilindrico, anche modelli quadrati, vasetti e altri contenitori in materiali sintetici. Le informazioni utili per l'utilizzo dell' etichettatrice sono reperibili dal display digitale integrato, il quale permette di selezionare i parametri di lavoro.

 

 

Quale è il corretto inserimento dei filtri nel Filtro a Cartoni?

Nel seguente video mostriamo il giusto inserimento dei filtri. La parte ruvida del primo filtro deve essere posta sempre a contatto con la piastra rossa.

 

 

Quale è il corretto modo di applicare il Nastro Sigillante ad alta temperatura?

Mettere a contatto la parte verde del nastro sigillante imprimendo una leggera tensione. È consigliato partire dall’interno del filetto per concludere l'operazione verso l’esterno. In genere non è necessario irruvidire il filetto, tranne il caso in cui si tratti di materiali particolarmente lisci come l’ottone o raccorderia cromata.

 

 

Quale è il corretto funzionamento della Tappatrice Circe?

Il corretto funzionamento della Tappatrice circe prevede inizialmente la regolazione dell'altezza del blocco con leva inserendo il perno in uno dei fori presenti sull'attrezzo, e successivamente di posizionare la bottiglia sulla base e il tappo a corona nell'apposita campana superiore dotata di calamita. In seguito, è sufficiente fare pressione sulla leva laterale per sigillare ermeticamente la bottiglia. Inoltre sulla base sono presenti due fori che consentono di fissare la tappatrice al banco di lavoro in modo da renderla più stabile durante l'operazione di imbottigliamento.

 

 

Quale è il corretto utilizzo della Tappatrice Tappo Raso?

Per il corretto funzionamento della tappatrice manuale, è necessario inserire il tappo con il quale si vuole sigillare la bottiglia, nell'apposito spazio predisposto e posizionare la bottiglia sulla base rialzata, la quale grazie ad un sistema a molle può essere abbassata per posizionare la bottiglia, e successivamente rilasciata per tornare alla sua iniziale altezza in modo da tenere stabile la bottiglia durante l'operazione. A questo punto, posizionando un piede sulla base della tappatrice (in modo da evitare che possa spostarsi durante l'operazione) ed esercitando una pressione sulla leva verso il basso, si andrà a chiudere ermeticamente la bottiglia.

 

 

Quale è il corretto funzionamento della Tappatrice Ulisse?

Il corretto funzionamento della Tappatrice Ulisse consiste inizialmente nella regolazione dell'altezza del blocco con leva andando a stringere la levetta nera presente sull'attrezzo, e successivamente nel posizionare la bottiglia sulla base e il tappo a corona nell'apposita campana superiore dotata di calamita. In seguito, è sufficiente fare pressione sulla leva laterale per sigillare ermeticamente la bottiglia. Inoltre sulla base sono presenti due fori che consentono di fissare la tappatrice al banco di lavoro in modo da renderla più stabile durante l'operazione di imbottigliamento.

 

 

 

Come utilizzare il Tiragabbiette Manuale?

Per chiudere le gabbiette sarà necessario incastrare il perno del tiragabbiette alla gabbietta e roteando andrete a chiudere la gabbietta.

 

 

Come utilizzare il Tiragabbiette Automatico?

Con un solo gesto avvolge e tira la gabbietta.

 

 

Come applicare correttamente il Tappo Multidosing?

Sarà necessario effettuare una leggera pressione sul tappo in modo che esso vada ad incastrarsi nella bocca della bottiglia.