Ossigenatore
Dieci punti in cui l'ossigeno fa la differenza:
01-svolgimento regolare della fermentazione
02.-decorso della fermentazione malolattica03.-stabilizzazione del colore dei vini rossi
04.-gli stati di riduzione
05.-durante l'affinamento con tannini ellagici
06.-nell'affinamento " sur lies "
07.-dopo la maturazione in barriques
08.-prima dell'imbottigliamento
09.-volume e morbidezza del gusto
10.-tipicita' del profumo
La microssigenazione è un processo delicato che richiede accuratezza nei dosaggi e continuità nell'erogazione e quindi , assoluta affidabilità delle apparecchiature.
5 MOTIVI PER SCEGLIERE I NOSTRI OSSIGENATORI
1) SEMPLICITA'.
Un quadro di controllo di semplice lettura agevola l'introduzione dei dati e permette in qualsiasi momento di controllare lo stato dell'erogazione. utilizzazione costante, autospegnimento, dosaggio in barrique
2) LA PNEUMATICA
Il cuore di un microssigenatore è il dosatore, il nostro è ricavato in un blocco di acciaio , dotato di tre alettrovalvole ed un livellatore dio pressione appositamente progettati.costanza del flusso, certezza dei volumi, durata nel tempo
3) IL DIFFUSORE.
E' costituito da una ceramica microporosa protetta da un cilindro d'acciaio.bolle finissime , rapida dispersione , resistenza agli urti.
4) LA MODULARITA'
Il modello baby , ideale per il primo approccio alla microssigenazione , può essere in qualsiasi momento esteso o convertito nel modello élite . Il modello élite può controllare da 3 a 15 dosatori.estensibile, controllabile a pc. , collegabile a sonde di misura.
5) ASSISTENZA
I nostri tecnici hanno una consolidata esperienza nei processi di microssigenazione, fermentazione , pre-malolattica , " sur lies " , tardiva , in vini bianchi e in vini rossi.