Malto di frumento chiaro (5 kg)
Descrizione
Malto in grani di Frumento Chiaro (5 kg)
Il malto di frumento chiaro in vendita su Polsinelli Enologia nella confezione da 5 kg, è un prodotto di pregio, particolarmente richiesto per soddisfare sia le esigenze produttive dei birrifici che quelle dell'homebrewing. Indicato soprattutto per la produzione di birre leggere e a bassa gradazione alcolica e per quelle analcoliche. Il malto di frumento chiaro è infatti utilizzato soprattutto per migliorare la tenuta di schiuma: sia in piccole che in alte dosi, consente di incrementare il gusto tipico dell’alta fermentazione, accentuando il caratteristico aroma di frumento. Consigliato per gli stili Kolsch e Alt e per le birre Weizen, il malto di frumento chiaro è impiegato per ottenere birre snelle, leggere e frizzanti, conferendo alla birra una buona densità ed un gusto abboccato.
Caratteristiche:
- Impiego: Birre di frumento, bianche, leggere, a debole densità alcoolica e senza alcool. Fino al 35% della miscela.
- Umidità: % 5,5 (max)
- Estratto (secco): % 83,0 (min)
- Colore: EBC (Livibond) =MIN 3,5 (1,8); MAX 5,5 (2,6)
- Malto belga di Frumento. Essicazione fino a 80 - 85°C.
- Effetto: incremento del sapore, accentuazione aroma
- Dosaggio: fino all'80%
- Confezione: 5 kg
Valorizza l’aroma specifico di malto di frumento, essenziale nella produzione delle birre di frumento, ma viene anche utilizzato nelle birre maltate (3 – 5 %). Il suo contenuto in proteine da pienezza alla birra e rinforza la stabilità della schiuma.
Conservazione:
Il malto deve essere stoccato in uno spazio fresco e pulito, a temperatura inferiore ai 22°C, umidità inferiore a 35 HR %. Assicurarsi che nell'ambiente non vi siano insetti. Utilizzare il prodotto entro 24 mesi dalla produzione ed una volta macinato utilizzare entro 3 mesi.