Kit di refrigerazione per fermentatore fondo piano 75 L
Descrizione
Kit di refrigerazione per fermentatore fondo piano da 75 L
Accessorio indispensabile per trasformare il Vostro fermentatore in fermentatore refrigerato, grazie ad una piastra ad immersione interamente realizzata in acciaio inox Aisi 304 (18/10 per alimenti). Garantisce, alta superficie di scambio termico e facilita le operazioni di pulizia e sanificazione, perché facilmente asportabile.
Per la produzione di birre lager, riesce ad abbattere le temperature di fermentazione, permettendo ai lieviti a bassa fermentazione di lavorare nel range ideale. Quando la temperatura ambiente è troppo fredda, oppure per la produzione di birre ad alta fermentazione, si può far circolare al suo interno un liquido caldo.
Attenzione: per il corretto funzionamento della piastra refrigerante è indispensabile far circolare all’interno di essa, una soluzione di acqua e glicole, precedentemente raffreddata da un chiller esterno.
N.B. l'articolo non è previsto di portasonda e NON è adatto per fermentatori fondo conico.
Specifiche tecniche:
- Materiale: acciaio inox 18/10 (AISI 304)
- Larghezza: 270 mm
- Altezza: 600 mm
- Superfice di scambio: 0,32 m²
- Capacità interna: 0,81 L
- Spessore lamina: 1 + 1 mm