Kit di refrigerazione per fermentatore fondo piano 400 L
Descrizione
Kit di refrigerazione per fermentatore fondo piano da 400 L
La piastra refrigerante per fermentatore da 400 L è l’accessorio ideale per ridurre in maniera ottimale la temperatura interna del serbatoio per la produzione di birra e vino. La piastra di refrigerazione per fermentatore da 400 L è realizzata in acciaio inox Aisi 304, materiale ottimo per lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche dei liquidi alimentari con cui entra in contatto.
Facile da immergere nel serbatoio, lo strumento può essere all’occorrenza asportato per essere pulito e sanificato. La piastra di refrigerazione permette il perfetto scambio di temperatura tra la soluzione di acqua e glicole da far scorrere al suo interno e il mosto, la birra e il vino contenute nel serbatoio.
Si tratta di un prodotto consigliato per la lavorazione di birre lager, grazie alla capacità di raggiungere la temperatura ideale per i lieviti, e ad alta fermentazione, facendo circolare del liquido caldo all’interno delle tubazioni. Il kit refrigerante per fermentatore è composto da una piastra, dalle dimensioni di 370x800 mm, con capacità interna di 1.48 L.
Attenzione: per il corretto funzionamento della piastra refrigerante è indispensabile far circolare all’interno di essa, una soluzione di acqua e glicole, precedentemente raffreddata da un chiller esterno.
N.B. l'articolo non è previsto di portasonda e NON è adatto per fermentatori fondo conico.
Caratteristiche:
- Materiale: acciaio inox 18/10 (AISI 304)
- Larghezza: 370 mm
- Altezza: 800 mm
- Superfice di scambio: 0,59 m²
- Capacità interna: 1,48 L
- Spessore lamina: 1 + 1 mm