Corso produzione birra 2° livello, 5 - 6 Maggio 2023

Codice: ABP0035
Marca: Polsinelli
€ 77,87
Prodotto esaurito
Avvisami quando arriva
Aggiungi ai preferiti

Descrizione

Acquistando questo prodotto sarete iscritti al

CORSO PRODUZIONE BIRRA 2° LIVELLO METODO ALL GRAIN

Cerchi la formula giusta per realizzare la tua birra? Con il nostro corso di “Produzione Birra di 2° livello” scoprirai tutti i segreti e la metodologia per formulare da zero la tua ricetta e progettare la “Tua Birra”. Sarà qualcosa di impareggiabile la possibilità di creare “sul campo”, sperimentare con esperti del settore e condividere il tuo prodotto con il mondo! Grazie ai nostri preziosi consigli e alle nostre linee-guida, sarai in grado di seguire passo dopo passo l’intero processo di birrificazione, realizzando tutti gli stili di birra: con il giusto mix di materie prime, ridurrai al minimo il margine di errore, centrando a pieno l’obiettivo di un prodotto ben bilanciato in ogni sua componente.

Lo svolgimento del corso di facile interpretazione sarà a cura dell'Ing. Francesco Casellato del Birrificio MostoItaliano. La sua lezione vi metterà alla prova, regalandovi una vera e propria gratificazione nel veder fermentare minuto dopo minuto la vostra birra: la quota di iscrizione è di soli 95 euro e comprende il materiale didattico, brunch, snack, caffè durante la cotta e la cena della prima serata dove si avrà la possibilità di confrontarsi, scambiare le proprie idee ed esperienze come momento di crescita collettiva e degustare alcuni stili di birra.

Il corso si terrà presso la nostra sede in via Carnello 323, Isola del Liri (FR), avrà inizio il venerdì alle ore 18:00 (teoria) e terminerà il sabato alle ore 15:00.

 

Per questo articolo i metodi di pagamento previsti sono:
Bonifico bancario, Carta di credito e PayPal
(non si accetteranno prenotazioni con contrassegno o pick&pay, gli ordini con queste modalità di pagamento verranno automaticamente annullati)

N.B. Per l'articolo corso è obbligatorio SPUNTARE LA CASELLA FATTURA e  specificare i dati richiesti

 

Programma:

Venerdì alle ore 18:00 (teoria)

  • Studio degli stili BJCP
  • Sviluppo delle capacità individuali, per la scelta delle materie prime
  • Le formule indispensabili per i calcoli da fare in birrificio
  • Tecniche avanzate di birrificazione
  • Aspetti fondamentali per l'affinamento del prodotto

Il sabato mattina alle ore 08:30 (pratica)

  • Realizzazione di una ricetta formulata in teoria
  • Approfondimenti su tutte le fasi della cotta

Durante la cotta del sabato pausa caffè e brunch

 

N.B. verranno forniti link di approfondimento

Il corso sarà tenuto dall'Ing. Francesco Casellato del Birrificio MostoItaliano

-----------------------------------------------------------------------------------

Il corso sarà supportato dai nostri collaboratori, ci saranno persone con tanta passione, cultura ed esperienza nel campo birraio, disposti a condividere le proprie esperienze.

Per chi volesse pernottare, siamo convenzionati con l'Hotel Locanda Mingone che sarà lieto di ospitarvi a soli 45 euro, compreso colazione, oppure 65 euro per la stanza doppia, da pagare in loco (per prenotare la stanza, basta specificarlo nelle note dell'ordine, ce ne occuperemo noi).

Se il partecipante del corso non è colui che effettua l'acquisto, specificare nelle note dell'ordine: nominativo, telefono ed e-mail della persona da iscrivere.

Si ricorda a coloro che volessero iscriversi, che il corso verrà svolto previo il raggiungimento di nr. 20 iscritti e le iscrizioni chiuse a nr. 35 iscritti

Per info: corsi@polsinelli.it  - 0776869068 int. 225

 

Prodotti simili
  • Corso produzione birra I° Livello 5-6 Aprile 2024
  • Corso di Enologia 1° Livello 7-8 Luglio 2023
  • Peronospora - Focus sulle corrette operazioni in vigna