Azienda

 
La Polsinelli avvia la sua attività nel 1958 con la costruzione di torchi e pigiadiraspatrice. Successivamente l’evolversi del mercato suggerisce di allargare l’offerta anche a serbatori inox e a piccole macchine per la filtrazione e l’imbottigliamento. Oggi, da più di 20 anni, siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di piccole e medie cantine, fornendo tutta la gamma di prodotti enologici necessari all’intero processo di produzione di vino, fino all’imbottigliamento.
Durante il corso del tempo, l’azienda ha anche ampliato i propri orizzonti producendo attrezzature per la produzione dell’olio d’oliva e birra artigianale, abbracciando anche altri settori alimentari come produzione di marmellate e confettura, e ambiti produttivi del beverage come produzione della kombucha e liquori, rafforzando l’innovazione tecnologica. L’azienda, avvalendosi di uno staff tecnico interno, soddisfa le esigenze di cantine, birrifici, aziende olearie e liquorifici, progettando impianti chiavi in mano. I nostri prodotti sono concepiti nel rispetto della tradizione, realizzati sia artigianalmente che con l’ausilio di tecnologie e tecniche di precisione.
La nostra cultura aziendale si fonda sull’innovazione e su processi tecnologici efficienti.
 
È seguendo questa spinta che progettiamo impianti e attrezzature professionali di alta qualità, capaci di rispondere alle esigenze produttive dei nostri clienti sempre in evoluzione, e realizzati con processi tecnologici efficienti che ci consentono di mantenere un alto livello di competitività. La nostra capacità di innovazione è alimentata dalla nostra capacità di ascolto e costante attenzione alle molteplici e svariate esigenze dei nostri clienti che ci consentono di creare prodotti su misura costruiti in base alle esigenze di ogni produttore. L’azienda Polsinelli, infatti, dispone di un reparto per la riparazione di macchine e attrezzi enologici, garantendo un’assistenza post-vendita adeguata alle esigenze dei propri clienti. L’azienda ha uno show-room storico a Isola del Liri dedicato ad una gamma completa di attrezzi per l’enologia, birrificazione e produzione di olio d’oliva che consentono agli hobbisti di creare una mini-cantina quasi a livello professionale.
 
Dal 2012, con l’implementazione di un sito e-commerce, l’azienda è in grado di esportare il 60% del proprio fatturato all’estero, raggiungendo oltre settanta Paesi nel mondo.
Da poco il nuovo quartier generale della Polsinelli è stato inaugurato nel comune di Broccostella, in un sito di 25.000 metri quadrati che include una sede produttiva ampliata e ristrutturata con l’ausilio di tecnologia Industria 4.0, un nuovo reparto logistico innovativo e organizzato in maniera efficiente, una zona Academy dove si terranno i corsi di formazione su come fare il vino, la birra, l’olio, la kombucha, marmellata e così via.
 
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì
mattino 08:30 - 12:30   /   pomeriggio 14:30 - 19:00
 
sabato
mattino 08:30 - 12:30
 

 

Show room

 

 Logistica e produzione

Dal 1958, la tradizione e i valori del passato ci proiettano verso le sfide future: le nostre macchine enologiche continuano a essere prodotte artigianalmente.

Il serbatoio Inox è una soluzione ideale per appassionati e professionisti che cercano un prodotto di alta qualità e robustezza.

Tecnologia 4.0 - Macchina laser per il taglio di precisione dell'acciaio inox.

Show room per vendita al dettaglio:
il filare preferito dai nostri clienti in Via Carnello, 323 a Isola del Liri.

La saldatura è una delle fasi fondamentali per la customizzazione dei nostri prodotti.

Market Mixed Zone

La fase di piegatura dell'acciaio. La programmazione, uno dei suoi passaggi cruciali.

La pigiadiraspatrice Fibreno 20 nel dettaglio: uno dei macchinari "cult" di Polsinelli.

Oltre 50.000 spedizioni all'anno in tutto il mondo.

 

Polsinelli Enologia S.r.l. Partita I.V.A. IT02380340600 Copyright © 2024 tutti i diritti riservati Polsinelli Enologia Srl - E-commerce by WebDev